Calciomercato Frosinone, caso Matarese | Le parole di Nesta

Alla vigilia della sfida con il Perugia, parla il tecnico del Frosinone Nesta. Tanti gli argomenti trattati: dai convocati agli infortuni fino ad arrivare al ‘caso Matarese’

Frosinone Alessandro Nesta
Alessandro Nesta (Getty Images)

Giornata di vigilia per il Frosinone di Alessandro Nesta, che domani sarà impegnato tra le proprie mura contro il Perugia a partire dalle ore 15. Non bisogna commettere passi falsi per provare a raggiungere la seconda posizione in solitaria o quanto meno restare agganciati a Crotone e Spezia. Dietro sono tutte attaccate, per cui anche un pareggio potrebbe spedire verso il basso il club laziale. Contro c’è un Perugia che vuole conquistare punti per avvicinarsi o raggiungere la zona play off che dista soltanto una lunghezza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo dal Milan | La mossa di Galliani

La partita e il caso Matarese: parla Nesta

Frosinone
Nesta

L’allenatore del Frosinone, Alessandro Nesta, ha parlato quest’oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Perugia: “Credo che vedremo due partite diverse nel corso dei novanta minuti, l’inizio sarà diverso rispetto al prosieguo della gara. Ogni incontro non dipende solo da noi ma anche dall’avversario, vedremo che interpretazione darà il Perugia”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, date playoff e playout: definito programma e regolamento

Il tecnico dei ciociari ha parlato del ‘caso Matarese‘, il calciatore è rimasto a Frosinone dopo un mercato di gennaio movimentato e non è stato convocato nelle ultime gare. Il classe ’98, spedito in Primavera, teoricamente sarebbe out per infortunio, ma Nesta ha rivelato che c’è altro sotto: “Su di lui c’è un discorso societario, non dovete chiedere a me ma ai dirigenti”.

Emergenza infortuni, convocato un calciatore della Primavera

Matteo Ardemagni (Getty Images)

Ardemagni si è fermato l’altro giorno dopo aver sentito una fitta muscolare, è arrivato in condizioni non ottimali perché ha sofferto il cambio di lavoro. Diciamo che abbiamo qualche problema ma non sono preoccupato da ciò, la nostra rosa è forte e giocheranno comunque calciatori validi” – dice il tecnico Nesta. “Sono moderatamente tranquillo come tutte le settimane, so che giochiamo con un avversario forte ma gli infortuni non mi tolgono il sonno perché credo che abbiamo delle alternative che faranno la loro partita”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, clamoroso: il Barcellona sull’ex Crotone

Su Capuano e Dionisi: “Sono convocati entrambi, il primo si è operato e ha la maschera ma ha fatto di tutte per recuperare. Federico, invece, farà mezzo allenamento oggi e vedremo se metterlo o meno. Siamo pochi, magari gioca 10 minuti o magari non gioca, però è importante anche stare vicino alla squadra”.

Frosinone infortuni
Frosinone (Getty)

Ci sarà anche una giovane promessa del futuro: “Questa emergenza ci consente di portare Luciani, un ragazzo che ha fatto bene in Primavera ed è un’opportunità per lui e per noi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, da Corini all’ex vice di Conte | La Serie B per ripartire

Perugia, ESCLUSIVO l’ex Comotto: “Possono giocarsela con tutti, la Serie A è alla portata”

M.P.