Calciomercato, da Corini all’ex vice di Conte | La Serie B per ripartire

Tre allenatori con esperienze di Serie A potrebbero ripartire, il prossimo anno, dalla Serie B

serie b Corini
Eugenio Corini (Getty Images)

Chi per un motivo, chi per un altro, hanno tutti fallito la loro ultima chance. Così, tre allenatori di Serie A potrebbero il prossimo anno ripartire dalla Serie B. Si tratta di Eugenio Corini, Fabio Grosso e Angelo Alessio. I primi due si sono susseguiti quest’anno sulla panchina del Brescia, per finire entrambi esonerati a vantaggio di Diego Lopez, attuale tecnico delle Rondinelle. Alessio, invece, ha concluso il 17 dicembre la sua esperienza sulla panchina del Kilmarnock, squadra di prima divisione scozzese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, rivoluzione pronta | Nome top per la panchina

LEGGI ANCHE >>> Semplici, possibile ripartenza dalla Serie B | La suggestione

Calciomercato Serie B, la diversa storia dei tre tecnici

Corini, Grosso e Alessio sono allenatori molto diversi tra loro. Il primo ha già moltissima esperienza su panchine di Serie A e Serie B, avendo già allenato club in A come Chievo e Palermo e Brescia. Rimasto senza squadra dopo il doppio esonero di quest’anno dalla panchina delle Rondinelle, Corini potrebbe ripartire dalla B per puntare alla Serie A, come fatto priprio con il Brescia nella scorsa stagione. Diverso il discorso per Grosso: solamente tre esperienze per lui, dopo la Primavera della Juventus.

serie b grosso
Fabio Grosso (Getty Images)

Infine c’è Angelo Alessio: dopo anni a fare il secondo ad Antonio Conte, e dopo l’esperienza in Scozia, Alessio potrebbe finalmente decidere di tornare in Italia. In questo caso, la Serie B potrebbe fare al caso suo, dimostrando di non essere più solo il secondo di Conte, ma un allenatore che può puntare alla Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Frosinone, Nesta nei guai | Altro forfait in vista del Perugia