Calciomercato, obiettivo difensore per la Big di B | Ex Milan nel mirino

Calciomercato Chievo Abate serie B
Ignazio Abate e Cristian Zapata (Getty Images)

Con il Milan ha giocato tanti anni prima di svincolarsi in questa estate. Ora, senza club, potrebbe arrivare al Chievo un ex Milan con la giusta offerta

Il Chievo continua il suo percorso in Serie B nel segno della mediocrità. Anche contro il Pisa non sono arrivati i tre punti che la società ed i tifosi si attendevano, ma la zona play-off, per tenersi ancora aggrappati al sogno Serie A, è a pochi punti. I gialloblu stanno deludendo le attese e per questo motivo potrebbero provare a chiudere ancora qualche affare dal mercato per rinforzare la rosa. Unica fonte da cui si può attingere è però al momento il mercato degli svincolati, che possono accasarsi in qualsiasi club in qualsiasi momento della stagione. Proprio dagli svincolati potrebbe spuntare l’idea giusta per ripartire e dare slancio ad una squadra che è apparsa, finora, troppo morbida e impacciata nel suo approccio al campionato cadetto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, rivoluzione pronta | Nome top per la panchina

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Pisa, valutazioni su D’Angelo | Allenatore a rischio esonero

Chievo Abate, può arrivare con la giusta offerta

Per la difesa l’obiettivo potrebbe essere puntato, magari, su Ignazio Abate, ex terzino del Milan. Proprio in rossonero, dove ha spesso indossato la fascia da capitano, ha collezionato oltre 300 presenze tra varie competizioni. Sarebbe per il Chievo un colpo di grande rilievo data la sua esperienza e, chiaramente, per le sue qualità.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Essendo svincolato, Abate potrebbe non avere problemi ad accettare un trasferimento in Serie B. La società veronese dovrebbe però stare attenta alla concorrenza, che per il terzino potrebbe arrivare anche da altri club della seconda categoria italiana come Benevento e Frosinone, o dalla Serie C con il Monza di Galliani, lo stesso che lo ha scoperto e lanciato nel mondo del calcio.

M.D.A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, colpaccio dalla Francia | Visite completate

Calciomercato Chievo Abate
Michele Marcolini (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, Entella-Pescara 2-0: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming

Serie B, Pisa-Chievo 1-1: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming