Calciomercato Serie B, Abate resta una grande chance: suggestione clamorosa

Il futuro di Ignazio Abate resta un’incognita: l’ex capitano del Milan non ha ancora trovato squadra, la Serie B resta in agguato ma occhio alla sorpresa

Ignazio Abate
Ignazio Abate (Getty Images)

Sono passati ormai 6 mesi, ma sul futuro di Ignazio Abate ancora tutto tace. Il terzino ha da poco compiuto 33 anni, ha ancora voglia di tornare in pista, anche se da qualche settimana se ne sono perse un po’ le tracce. Dopo l’addio al Milan in seguito alla scadenza del contratto, il classe ’86 è ancora in attesa dell’occasione giusta. Abate non vuole prendere una decisione a cuor leggero, cerca un progetto a cui poter dare tanto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo da novanta: per Galliani un vecchio pupillo

Calciomercato, il Monza sogna Abate: la carta di Galliani

Ignazio Abate
Ignazio Abate (Getty Images)

Non solo Serie B, perché il Monza può recitare il ruolo dell’outsider in questa potenziale corsa ad Abate. In questo senso potrebbe essere decisiva la presenza di Adriano Galliani, che per il terzino rappresenta forse l’uomo più importante della sua carriera. È stato proprio l’attuale dirigente del Monza a dare la notizia al giovane Abate del suo passaggio in prima squadra dopo l’addio di Rivaldo. Nel post di ringraziamenti al momento dei saluti al Milan del classe ’86, c’è stato spazio anche per lo stesso Galliani: “A lui va un pensiero speciale,  ha sempre creduto in me e mi ha sempre accompagnato anche nei momenti più difficili”. Resta una suggestione, ma i sogni e gli obiettivi del nuovo Monza non conoscono limiti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, le mani della Serie A su Vignato

Calciomercato Serie B, futuro Abate: Benevento e Frosinone in corsa

Ignazio Abate
Ignazio Abate (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, difensore di Serie A nel mirino di tre club ambiziosi

Ignazio Abate, intanto, ha deciso di prendersi tutto il suo tempo per scegliere la prossima avventura e non chiude a niente. I primi mesi dopo l’addio sofferto al Milan, che non gli ha rinnovato il contratto, il terzino campano si è allenato molto per risolvere alcuni problemi fisici. “Ora sto bene”, ha detto poche settimane fa l’ex capitano rossonero. Non solo, perché lo stesso Abate ha rivelato che in cima alla lista dei desideri c’è un’esperienza all’estero, con alcune offerte importanti che sono già state recapitate al giocatore. Il classe ’86, però, ha comunque lasciato aperta la porta all’Italia. Si era parlato di Roma, ma è una pista che non si è mai scaldata. In questo senso la Serie B sogna di poterlo ingaggiare a parametro zero, ma sono in pochi a poterlo fare in maniera concreta. Tra queste ci sono Benevento e Frosinone, allenate da due ex Milan che hanno condiviso lo spogliatoio con Abate.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Due amici, che però hanno grandi ambizioni: per i giallorossi la promozione in Serie A sembra davvero solo da formalizzare dopo un girone di andata da record. Vigorito è pronto a investire anche sull’ingaggio, c’è solo da convincere un giocatore che sa di poter essere ancora importante. Ma la prospettiva di tornare comunque sui palcoscenici più importanti da protagonista, avvicinandosi a casa, con un amico come Pippo Inzaghi, potrebbe fare la differenza. A Frosinone, invece, c’è Nesta che sta disputando un’ottima stagione nonostante il ko nello scontro diretto di ieri proprio contro il Benevento. Anche i ciociari hanno in testa solo la promozione, Abate potrebbe fare le prove generali in Serie B prima di tornare al top anche a livello fisico il prossimo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Venezia, esonero Dionisi: panchina sempre più traballante

Calciomercato Serie B, Giuseppe Rossi si candida: “Ecco a chi potrei dare una mano”