Calciomercato Monza, colpo da novanta: per Galliani un vecchio pupillo

Calciomercato Monza, Galliani prepara il colpo da novanta: sogno Muntari
Sulley Muntari (Getty Images)

Galliani lo conosce bene per averlo portato, anni or sono, al Milan. Per il Monza l’ex Pescara sarebbe un acquisto di grandissimo livello

A dieci punti sulla seconda, il Monza sembra ormai avviato verso la Serie B. Merito dei grandi risultati raggiunti dalla gestione Galliani-Berlusconi, la stessa che fece le fortune del Milan nei suoi anni d’oro. Adesso, in Serie C, un nuovo club si appresta ad entrare nel novero delle squadre importanti attraverso un’azione mirata che ha come traguardo finale, con ogni probabilità, l’approdo in massima categoria. Il colpo Paletta potrebbe non essere l’unico ritorno di fiamma da parte dell’ex amministratore delegato rossonero. Tra gli svincolati c’è infatti anche un altro vecchio pupillo della dirigenza milanista, e quindi dello stesso Galliani, Sulley Muntari.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, Taugourdeau: Monza, Bari e non solo. Le ultime di Bnews

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, cambia lo scenario per La Mantia: le ultime

Monza Muntari, il ghanese idea praticabile: il motivo

Calciomercato Monza, Muntari idea praticabile: il motivo
Galliani (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, la Serie B mette gli occhi sul talento argentino: gli scenari

Il calciatore ha sempre dichiarato amore eterno ai colori rossoneri, parentesi tra le più brillanti della sua carriera. In Italia, il ghanese, ha indossato le maglie di Udinese prima, Inter, Milan e Pescara poi. Con i nerazzurri vinse il ‘triplete’, oltre ad uno scudetto nel 2009. Proprio Galliani lo volle al Milan dopo l’avventura in nerazzurro, ed in rossonero Muntari ci restò fino al 2015.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Poi nel 2017 il ritorno in Italia con il Pescara e l’addio a fine stagione dopo le retrocessione. Ad oggi, il trentacinquenne è senza squadra e potrebbe accettare un ridimensionamento in una categoria inferiore. Il Monza sarebbe forse, per lui, la piazza ideale: la squadra è ambiziosa ed il progetto Galliani-Berlusconi non può che essere vincente.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

DIRETTA Serie B, 17/a giornata: risultati, tabellini e classifica – LIVE

Calciomercato Pescara, porte spalancate per Marchetti: le ultime