Calciomercato Sampdoria, la Serie B mette gli occhi sul talento argentino: gli scenari

Gonzalo Maroni Boca Juniors Sampdoria Chievo
Gonzalo Maroni (Getty Images)

La finestra invernale del calciomercato si sta per aprire: in casa Sampdoria c’è un talento che non è riuscito a mettersi in mostra e la Serie B è pronta a dargli una possibilità

Manca poco all’apertura ufficiale del calciomercato invernale. La sessione di ‘riparazione’ servirà anche alle squadre di Serie B per rinforzarsi ed evitare la retrocessione, ma soprattutto per puntare alla promozione. In tante guarderanno nella massima serie in cerca di grandi occasioni, magari consolidando i rapporti con alcune società. Può essere il caso di Gonzalo Maroni, talento classe ’99 della Sampdoria che però non si è mai visto in questa stagione. Il talento argentino arriva dal Boca Juniors nel giugno 2019, in seguito al positivo Mondiale under 20 disputato con l’Albiceleste. La Sampdoria decide di puntare su di lui per la nuova stagione, conscia di trovarsi di fronte un talento di belle speranze. In effetti, in un primo momento, Maroni aveva confermato le aspettative degli addetti ai lavori.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, ufficiale: Spezia-Cremonese rinviata per allerta meteo

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Tevez Calciomercato Sampdoria Maroni Chievo Boca
Tevez Maroni Boca (Getty Images)

Nel suo esordio ufficiale con la maglia dei blucerchiati, datato 20 agosto, Maroni mette a segno il gol del definitivo 3-1 nella trasferta di Coppa Italia a Crotone, salvo poi uscire per infortunio durante lo stesso match. Da quel momento il calciatore argentino non ha giocato neanche un minuto, e se prima si pensava che il motivo fosse il prolungarsi di questo infortunio, adesso si sa per certo che i problemi di reinserimento in rosa del ragazzo sono di natura tecnica. Mister Ranieri ha dichiarato che per adesso Maroni non rientra nei piani, e che servirà del tempo prima di utilizzarlo a pieno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, Scamacca: “Vi spiego i miei obiettivi per il futuro”

Calciomercato Sampdoria, Maroni in uscita: chance Chievo

A questo punto è naturale pensare ad una cessione di Maroni nella prossima finestra di calciomercato invernale. A complicare le cose, potrebbe essere un’eventuale convocazione del calciatore per il Torneo Preolimpico 2020, dedicato ai ragazzi under 23 delle varie compagini internazionali, e che avrà luogo a Tokyo dal 18 gennaio al 9 febbraio. Considerando però lo scarso impiego di Maroni, una sua convocazione attualmente appare difficile.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, gli occhi della Serie A su Falcinelli: le Ultime di BNEWS

Pertanto, lo scenario più verosimile sembra quello di una cessione imminente. Qualche chance potrebbe averla  il Chievo, impegnata nel campionato di Serie B e impaziente di ritornare in A. I rapporti tra blucerchiati e clivensi sono molto buoni, come testimoniano gli ultimi affari congiunti delle due società che hanno coinvolto calciatori come Depaoli, Leris, Ivan e Leverbe. Una “retrocessione” in Serie B potrebbe essere davvero l’ideale per rilanciare Maroni. La Sampdoria possiede il diritto di riscatto del calciatore fissato a 15 milioni, una cifra che attualmente appare lontanissima dall’essere concretizzata. Certo è che il talentino promette bene, e rimandarlo in Argentina senza neanche aver testato le sue qualità sarebbe un vero peccato. La stretta collaborazione di queste ultime stagioni tra Samp e Chievo è la garanzia che agevolerebbe la trattativa. Il prossimo mese sarà decisivo in questo senso.

G.G.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Salernitana, ESCLUSIVO l’agente di Jallow: “Il suo futuro? Non andrà via”

Empoli, ESCLUSIVO agente Moreo: “La verità sul Bari. Piace a tante in B”