Calciomercato Serie B, difensore di Serie A nel mirino di tre club ambiziosi

Un difensore di esperienza, tesserato di un club di Serie A, potrebbe salutare a causa di uno scarso minutaggio ed approdare in Serie B

Calciomercato Serie B Bocchetti Verona Crotone Frosinone Ascoli
Salvatore Bocchetti (Getty Images)

Si tratta di Salvatore Bocchetti. L’inizio di stagione del difensore del Verona non è stato dei più facile. Complici anche un paio di infortuni, uno muscolare al polpaccio e un altro al bicipite femorale, il classe 1986 è sceso in campo nel campionato di Serie A solo in 5 partite. Così il centrale potrebbe dire addio al club scaligero tra poche settimane per trasferirsi in una società di Serie B. La sua esperienza sia nazionale che internazionale (ricordiamo infatti la sua avventura nella Premier Liga, massimo campionato russo, tra le fila del Rubin Kazan) potrebbe far gola a diverse società cadette, soprattutto se di alta classifica o comunque che ambiscano a un salto di categoria. Bocchetti ha giocato in Champions, ha militato nel Milan, il curriculum di certo non gli manca.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, Giuseppe Rossi si candida: “Ecco a chi potrei dare una mano”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, colpo da novanta: per Galliani un vecchio pupillo

Calciomercato Verona, Bocchetti nel mirino di tre squadre di Serie B

Calciomercato Serie B Bocchetti Verona Crotone Frosinone Ascoli
Salvatore Bocchetti (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, si lavora al centrocampo: idea Kupisz

In questo senso una delle squadre che potrebbero mettersi sulle sue tracce sarebbe il Crotone. La società calabrese si trova al momento a metà classifica, ma si tratta di un dato molto relativo. Basti pensare che la terza piazza dista soltanto tre punti. Chi invece occupa attualmente quella posizione è il Frosinone.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Tra l’altro, stiamo parlando di una compagine di Serie B che conosce molto bene Bocchetti, visto che il giocatore è stato un suo tesserato nella seconda parte della lontana stagione 2007-2008. Una sua ex formazione è anche dell’Ascoli. Anche in questo caso si tratta di una squadra che ha l’ambizione di poter riuscire a centrare una storica promozione o comunque l’accesso ai playoff.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Sampdoria, la Serie B mette gli occhi sul talento argentino: gli scenari

Calciomercato Pescara, cambia lo scenario per La Mantia: le ultime