Adiyiah, storia di un campione mondiale: dal Milan alla Serie B thailandese

adiyiah milan regina serie b
Dominic Adiyiah (Getty Images)

Ecco Dominic Adiyiah, ex stella del Ghana con cui vinse un Mondiale U20. Oggi l’ex Milan e Reggina gioca nella Serie B… in Thailandia

In molti ricorderanno Dominic Adiyiah, uno dei calciatori più promettenti dello scorso decennio. Si tratta di un attaccante ghanese, con la cui nazionale Under 20 vinse un Mondiale nel 2009. Fu lui protagonista assoluto di quel torneo, essendo capocannoniere della sua squadra e portandola al trionfo. Con le sue grandi prestazioni nel torneo si guadagnò perfino il titolo di MVP. Nella stagione successiva sarebbe iniziato per lui un percorso lungo e travagliato, che lo ha portato in questa stagione al Chiangmai, squadra di Serie B in Thailandia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, presentazione nuovi acquisti: le parole di Braglia e Trinchera

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, le cifre della cessione | C’è la percentuale sui calciatori

Adiyiah, dopo Milan e Reggina il rapido calo

Dopo le grandi doti messe in mostra nel Mondiale Under 20 del 2009, fu acquistato nel gennaio 2010 dal Milan di Galliani. Il club rossonero credeva di aver scoperto con il ghanese Adiyiah un nuovo Pato, ma così non fu. Dopo vari prestiti in giro per l’Italia e per l’Europa, tra i quali anche la Reggina in Serie B, il suo valore economico è calato sempre più, come del resto le sue prestazioni in campo.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Da campione e promessa tra le più importanti nel 2010 a brocco assoluto nel 2020, la sotira di Dominic Adiyiah ha dell’incredibile eppure è vera. I paragoni per lui si sprecavano: si parlava di nuovo Drogba. Oggi, l’ex stella del Ghana è finita nel dimenticatoio.

M.D.A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, Guarascio: “Rosa di livello, obiettivo salvezza”

adiyiah milan regina serie b
Dominic Adiyiah (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Benevento, rinnovo Maggio: la situazione

Calciomercato Cremonese, decisione clamorosa in vista | Arvedi riflette