Serie B, i colpi del mercato di gennaio che hanno giocato nell’ultimo turno

Molti giocatori arrivati come innesti per le squadre di Serie B durante il calciomercato di gennaio sono scesi in campo nella ventiduesima giornata

during the match between Italy U20 and Denmark U20 on April 27, 2016 in Legnano, Italy.
Serie B calciatori acquisti calciomercato ventiduesima giornata
Luca Vido (Getty Images)

Sono stati vari i nuovi arrivi del calciomercato invernale a scendere sul terreno di gioco per dare una mano alle loro nuove squadre. Partiamo quindi ad elencare i nomi dei giocatori in questione e a commentare le loro prove in campo in attesa di Pescara-Cosenza che stasera farà calare il sipario sulla 22ª giornata del campionato di Serie B. Venerdì sera si è aperto con la sfida pirotecnica Cremonese-Pisa. Un match che visto per i padroni di casa la discesa in campo di Gaetano. Il giovane, in prestito dal Napoli, ha disputato l’ultimo quarto d’ora di giocato al posto di Deli. La sua prova non ha lasciato il segno e soprattutto non è servita ad evitare la sconfitta per la sua squadra. Il Pisa invece ha visto in campo Vido per 85 minuti, sostituito da Fabbro, e Pisano che è subentrato a De Vitis. Decisiva è stata la prestazione di quest’ultimo che ha segnato all’ultimo respiro facendo vincere la squadra nerazzurra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, retroscena Spinelli | Rifiuto clamoroso

Serie B, le prestazioni dei colpi del mercato di gennaio da Spezia-Pordenone a Frosinone-Entella

Serie B calciatori acquisti calciomercato ventiduesima giornata
Leonardo Morosini (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato invernale, le finestre ancora aperte: non solo la Cina

Passiamo dunque alle gare di sabato: in Spezia-Pordenone ha giocato per 83 minuti Nzola, mentre Bocalon è subentrato all’81’ a Gavazzi. Per quanto riguarda Trapani-Cittadella, per i siciliani disastrosa prestazione di Coulibaly e Dalmonte, sotto la sufficienza anche Kupisz. Per gli ospiti invece bene l’attaccante Stanco. In Livorno-Ascoli per gli amaranto prova non incisiva di Awua, entrato al 68′ al posto di Viviani. Nei bianconeri doppietta e applausi per Trotta, molto bene Ranieri, in gol anche Morosini, senza voto invece Sernicola subentrato a Scamacca al 79′. In Frosinone-Entella per quel che concerne i Canarini splendida prova di Tabanelli, solo 4 minuti più recupero in campo per D’Elia al posto di Beghetto. Tra i liguri sufficienza per Mazzitelli e Chajia che ha sostituito Currarino al 75′.

Serie B, le prestazioni dei colpi del mercato di gennaio da Empoli-Crotone a Benevento-Salernitana

Serie B calciatori acquisti calciomercato ventiduesima giornata
Gennaro Tutino (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, occhio agli svincolati: tutte le opportunità a zero

Durante l’incontro Empoli-Crotone molti i rinforzi di gennaio in campo. Nell’Empoli gran prova di Tutino, autore del gol del raddoppio e di un assist. In rete anche Henderson che ha siglato il gol del 3-1 finale. Pregevole anche la prestazione di Fiamozzi che fa partire il cross della rete del vantaggio azzurro. Nulla da segnalare invece per Ciciretti che entra in campo al 78′ subentrando a Bajrami. Per il Crotone non sufficiente la prova di Armenteros, Gerbo (in campo dal 68′ al posto di Maxi Lopez) invece si fa notare per un buon tiro da lontano.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

In Chievo-Venezia per i clivensi Renzetti raggiunge la sufficienza. Stesso discorso tra gli avversari per Monachello e Longo. Per quanto riguardiamo Juve Stabia-Perugia, per i campani buoni interventi per Provedel che però non può nulla sui due calci di rigore mentre è poco incisivo Di Mariano. Tra gli umbri positiva la prestazione di Rajkovic, entrato all’81’ al posto di Nzita. Infine, aspettando il posticipo in programma oggi alle 21, per Benevento-Salernitana, tra i sanniti prova senza voto per Moncini, subentrato al 79′ al posto di Sau. Per i granata invece prova attenta per Aya, un po’ sotto tono invece Cicerelli che è entrato al 76′ al posto di Kiyine.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Cosenza, ultima spiaggia per Braglia | Pescara decisivo

Perugia, Cosmi in lacrime per Gaucci: “Impossibile dimenticare”