Calciomercato Serie B, occhio agli svincolati: tutte le opportunità a zero

Calciomercato Serie B svincolati
Andrea Raggi (Getty Images)

Il calciomercato è chiuso per l’Italia e allora la Serie B potrebbe guardare agli svincolati per gli ultimi rinforzi: nomi grossi come Abate, Raggi e altri

Terminata la finestre invernale di calciomercato, non è ora più possibile, per quel che riguarda il calcio italiano, trasferire un calciatore da un club all’altro. Resta però aperto tutto l’anno il mercato degli svincolati, che hanno l’opportunità di unirsi ad un nuovo club in qualsiasi momento. Potrebbero approfittarne le squadre di Serie B per prelevare calciatori che, nel recente passato, sono state il frutto delle gioie di alcuni club e che ora, per l’età o per altri motivi, si ritrovano senza club ma pronti per una nuova appassionante sfida tra i difficili campi del campionato cadetto.

LEGGI ANCHE >>> Perugia, Cosmi in lacrime per Gaucci: “Impossibile dimenticare”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, Marcolini rischia l’esonero | I dati preoccupanti

Svincolati, tanti i grandi nomi: c’è anche Giuseppe Rossi

La lista dei calciatori senza squadra che rappresenterebbero una grossa opportunità per la Serie B (e non solo) è lunga. Tra i nomi più importanti vanno menzionati sicuramente Andrea Raggi (35 anni), ex Monaco con il quale ha giocato dal 2012 al 2019. Non meno importante Giuseppe Rossi, che ha fatto le fortune, in passato, di squadre come Manchester United, Villarreal e Fiorentina. La sua ultima avventura ufficiale è stata al Genoa, ma anche qui i numerosi infortuni ne hanno condizionato il rendimento. La Serie B potrebbe essere per lui un terreno solido da cui ripartire per un ultimo sprint in carriera.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Altri grandi occasioni a zero sono sicuramente Ignazio Abate, ex Milan e svincolato dalla scorsa estate, e Matias Silvestre, ex Catania, Palermo, Inter e Milan. C’è poi Marco Andreolli, anche lui ex Inter e poi al Chievo. Infine altri importanti elementi del calcio italiano come Lorenzo Crisetig, Ivan Strinic e Daniele Cacia. Tra i pali, per concludere, a piede libero ci sono Emiliano Viviano, l’ex Roma Gianluca Curci e l’ex Torino Ichazo, ancora giovane dati i suoi 28 anni.

M.D.A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, UFFICIALE Stellone: il comunicato

Calciomercato Serie B svincolati
Ignazio Abate (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, 22/a giornata: risultati, tabellini e classifica. Colpo Empoli, schianto Trapani e Livorno

Calciomercato Ascoli, si avvicina un rinforzo | Il comunicato dalla Francia