Calciomercato Ascoli, UFFICIALE Stellone: il comunicato

La voce si era fatta sempre più insistente nelle ultime ore, ma ora è ufficiale: Roberto Stellone è il nuovo allenatore dell’Ascoli. C’è il comunicato

Calciomercato Ascoli Stellone Pillon Zanetti
Roberto Stellone (Getty Images)

Si era vociferato con insistenza, nelle ultime ore, sui nomi della possibile successione di Paolo Zanetti sulla panchina dell’Ascoli. Il tecnico è stato esonerato da pochi giorni e la società si è presa il suo tempo nel trovare un sostituto, dando la possibilità a Guillermo Abascal, tecnico della Primavera, di centrare tre punti importanti in casa del Livorno. L’uomo giusto è stato individuato in Roberto Stellone. L’ufficialità è arrivata tramite un comunicato diffuso dal sito ufficiale del club.

Questo l’annuncio: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico rispettivamente di vice Zanetti, di allenatore dei portieri e di preparatore atletico Alberto Bertolini, Massimo Marini e Fabio Trentin. Il Club di Corso Vittorio ringrazia i tre professionisti per l’impegno profuso nella prima parte di stagione. Contestualmente l‘Ascoli Calcio annuncia che il nuovo allenatore bianconero è Roberto Stellone, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2021. Il suo staff sarà composto dal vice allenatore Giorgio Gorgone, dal preparatore atletico Paolo Artico, dal collaboratore tecnico Andrea Gennari e da Fabrizio Zambardi, quest’ultimo, ex collaboratore di Vivarini, reintegrato nel ruolo di allenatore dei portieri. Confermato per il recupero infortunati Nazzareno Salvatori”.

LEGGI ANCHE >>> Sorrentino, si ritira ma poi ci ripensa: farà l’attaccante. Ecco dove

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, UFFICIALE il colpo dal Verona

Ascoli, Stellone la nuova guida

La successione di Zanetti passa dunque a Stellone, uomo di calcio giovane ma già con diverse esperienze alle spalle, tra cui quella in Serie A con il Frosinone. Con il nuovo allenatore l’obiettivo è, naturalmente, migliorare la posizione in classifica e provare l’affondo per i play-off.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Non si tratta certo di un obiettivo impossibile, ma forse un cambiamento era dovuto viste le ultime deludenti uscite del club in campionato. Ritorna così in Serie B Stellone.

Esonero Stellone
Stellone (Instagram Palermo)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Trapani, che tegola! Moscati si ferma per infortunio: diagnosi drammatica