Calciomercato Fiorentina, un gioiello in uscita | Destinazione Serie B

Calciomercato Fiorentina Sottil Pescara
Riccardo Sottil, Fiorentina (Getty Images)

Il giovane talento della Fiorentina Sottil verso un nuovo club: c’è la Serie A con Verona e Sassuolo, ma la destinazione più probabile è in Serie B

Non sta trovando lo spazio desiderato in Serie A Riccardo Sottil, giovane promettente della Fiorentina. L’attaccante ha trovato fin qui soltanto 10 presenze fatte di pochi scampoli di partita ed ora, con l’arrivo in viola di Patrick Cutrone, gli spazi per lui rischiano di chiudersi ulteriormente. Intanto la società ha mandato un segnale forte rinnovandogli il contratto fino al 2024 con opzione per il 2025, fatto indicativo questo della volontà di continuare e di puntare sul classe 1999 ancora a lungo. Di fatto però il talento viola va valorizzato in qualche modo e allora, stando a quanto riferito da Ilcentro.it, i toscani sarebbero intenzionati a mandarlo in prestito il calciatore fino a giugno. Su di lui ci sarebbe anche la Serie B con il Pescara, club in cui ha ben figurato nella passata stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, Torino cerca il vice Sirigu | Sgarbo a Inzaghi

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, UFFICIALE il colpo dal Verona

Sottil Pescara, destinazione gradita

Pronti all’assalto di Sottil, però, anche due club di Serie A. Primo l’ Hellas Verona, che ha mandato via Tutino all’Empoli e che ora necessita di un nuovo attaccante con caratteristiche simili. Occhio però anche al Sassuolo. I neroverdi infatti potrebbero offrire, per arrivare al ventenne della Fiorentina, Alfred Duncan come contropartita.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Può tirare però un sospiro di sollievo il Pescara, perchè le due società di massima serie non sarebbero soluzioni gradite dalla Fiorentina. I viola vorrebbero che il giocatore trovi continuità di impiego. La destinazione abruzzese è quella che il calciatore preferirebbe, d’altra parte, nonostante siano numerosi i club che avrebbero chiesto informazioni su di lui. Se dovesse scendere in Serie B, dunque, per Sottil la soluzione sarebbe Pescara.

M.D.A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bari, affare fatto col Pescara: arriva il difensore

Calciomercato Fioretina Sottil Pescara Legrottaglie
Nicola Legrottaglie (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Trapani, che tegola! Moscati si ferma per infortunio: diagnosi drammatica

Calciomercato Ascoli, è fatta per il post-Zanetti: Pillon a un passo