Il Frosinone vive un periodo non semplice a livello di risultati, con la vittoria che manca da più di un mese: alla vigilia della sfida di Ascoli il club ha preso una decisione
La seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B mette sul piatto degli scontri importanti, potenzialmente decisivi anche per le sorti di alcuni allenatori. Ieri sera l’Empoli si è fatto raggiungere dal Chievo, proseguendo l’astinenza di vittorie che prosegue ormai da un mese e mezzo. Quasi lo stesso periodo del Frosinone, che dopo il 14 dicembre e il 2-0 al Pescara non ha più trovato la via dei tre punti. Due sconfitte e due pareggi per i ciociari guidati da Alessandro Nesta, che dopo una grande rimonta che li aveva portati a ridosso delle prime, ha subito un calo netto. Il periodo non è dei più semplici, domani sera c’è lo scontro diretto contro l’Ascoli per consolidare la zona playoff e risollevarsi.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Frosinone, grande ex verso il ritorno | La pista clamorosa
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, esonero ad un passo | Pronto il sostituto!
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Vigilia fondamentale per il Frosinone e un sintomo importante è stata la decisione del club di non far parlare Alessandro Nesta in conferenza stampa, così come era successo anche per i due nuovi acquisti D’Elia e Tabanelli. L’influenza non c’entra, ma la decisione – come raccolto da Seriebnews.com – è arrivata direttamente dalla società (anche Zanetti ad Ascoli non ha parlato in conferenza). Per il tecnico romano quello del ‘Del Duca’ è un vero e proprio esame, anche se la trasferta marchigiana non dovrebbe essere decisiva per il futuro. Ma il segnale del presidente Stirpe è importante, chiede un’inversione di tendenza netta e immediata. Nesta ha ancora la fiducia della società, ma occorre subito tornare alla vittoria per riprendere la corsa alla Serie A. In attesa magari di un aiuto sul calciomercato.
F.I.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Salernitana, granata su esterno del Parma | Asta in Serie B
Calciomercato Pescara, UFFICIALE: anticipato l’addio definitivo!
Calciomercato Verona, affare con l’Inter sblocca un obiettivo della Serie B
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…