Calciomercato Verona, affare con l’Inter sblocca un obiettivo della Serie B

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:23
Calciomercato Inter Verona Vitale Serie B Empoli Livorno
Luigi Vitale (Getty Images)

L’affare in corso tra Inter e Verona potrebbe sbloccare un obiettivo del campionato cadetto: piace in Serie B Vitale, che ha richieste da due club

In Serie A l’Hellas Verona sta ben figurando, ma il club allenato da Ivan Juric sta lavorando al calciomercato per portare in rosa forze nuove in grado di migliorare ulteriormente il rendimento nella seconda metà di campionato. Il tecnico sarebbe infatti alla ricerca di un rinforzo per la corsia sinistra di difesa. Stando a quanto riportato da Gazzetta dello Sport, sarebbe in corso una trattativa tra Inter e Verona per il prestito di un terzino ai gialloblu: Federico Dimarco. L’arrivo eventuale del nuovo esterno sinistro nella rosa di Juric potrebbe così sbloccare la partenza di un ‘esubero’ del tecnico croato, una pedina di buon livello per la Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, che richiesta per Pobega | Assalto Serie A e Premier

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, fatta per un nuovo difensore | Colpo dalla Liga

Serie B Vitale, ecco Empoli e Livorno

Si tratta di Luigi Vitale, esterno mancino ex Napoli che nel gennaio del 2019 si era aggregato al gruppo veronese, conquistando la Serie A attraverso i play-off. In questa stagione, per il trentaduenne, sono arrivate soltanto due presenze in campionato ed una in Coppa Italia, per un totale di appena 92 minuti giocati. Una sua partenza era ormai quasi scontata, ma serviva, al Verona, un nuovo innesto nel suo ruolo prima di lasciarlo partire.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

La trattativa con l’Inter, che sembra sul punto di andare in porto, andrebbe così a favorire i club di Serie B che su Vitale hanno già puntato il mirino. Si tratterebbe di Empoli e Livorno. Gli azzurri devono risalire una classifica che si è fatta molto complicata e potrebbero farlo attraverso l’esperienza del classe 1987 napoletano. Il Livorno di Paolo Tramezzani è invece alla disperata ricerca di una reazione da parte del suo gruppo, con il club da inizio stagione posizionato sul fondo della classifica di Serie B.

M.D.A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, Coda ha deciso il proprio futuro: le ULTIME DI BNEWS

Calciomercato verona serie B Vitale Empoli Livorno
Fabrizio Corsi presidente dell’Empoli (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Ascoli, pista belga per il centrocampo | Ultime BNEWS

Calciomercato Juventus, l’attaccante dal Pescara | Accordo vicino

Venezia, la CLAMOROSA idea di Tacopina: De Rossi!