Calciomercato Frosinone, Nesta sotto esame: la decisione della società | Le ultime di BNEWS

Il Frosinone vive un periodo non semplice a livello di risultati, con la vittoria che manca da più di un mese: alla vigilia della sfida di Ascoli il club ha preso una decisione

Serie B 20a giornata Dazn
Alessandro Nesta (Getty Images)

La seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B mette sul piatto degli scontri importanti, potenzialmente decisivi anche per le sorti di alcuni allenatori. Ieri sera l’Empoli si è fatto raggiungere dal Chievo, proseguendo l’astinenza di vittorie che prosegue ormai da un mese e mezzo. Quasi lo stesso periodo del Frosinone, che dopo il 14 dicembre e il 2-0 al Pescara non ha più trovato la via dei tre punti. Due sconfitte e due pareggi per i ciociari guidati da Alessandro Nesta, che dopo una grande rimonta che li aveva portati a ridosso delle prime, ha subito un calo netto. Il periodo non è dei più semplici, domani sera c’è lo scontro diretto contro l’Ascoli per consolidare la zona playoff e risollevarsi.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Frosinone, grande ex verso il ritorno | La pista clamorosa

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato, esonero ad un passo | Pronto il sostituto!

Calciomercato Frosinone, il club ha deciso: niente conferenza per Nesta

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Vigilia fondamentale per il Frosinone e un sintomo importante è stata la decisione del club di non far parlare Alessandro Nesta in conferenza stampa, così come era successo anche per i due nuovi acquisti D’Elia e Tabanelli. L’influenza non c’entra, ma la decisione – come raccolto da Seriebnews.com – è arrivata direttamente dalla società (anche Zanetti ad Ascoli non ha parlato in conferenza). Per il tecnico romano quello del ‘Del Duca’ è un vero e proprio esame, anche se la trasferta marchigiana non dovrebbe essere decisiva per il futuro. Ma il segnale del presidente Stirpe è importante, chiede un’inversione di tendenza netta e immediata. Nesta ha ancora la fiducia della società, ma occorre subito tornare alla vittoria per riprendere la corsa alla Serie A. In attesa magari di un aiuto sul calciomercato.

Calciomercato Frosinone Alessandro Nesta conferenza
Alessandro Nesta (Getty Images)

F.I.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Salernitana, granata su esterno del Parma | Asta in Serie B

Calciomercato Pescara, UFFICIALE: anticipato l’addio definitivo!

Calciomercato Verona, affare con l’Inter sblocca un obiettivo della Serie B