Calciomercato Cremonese, obiettivo portiere | Mirino in Serie A

Calciomercato Cremonese Marchetti Milinkovic-Savic Viviano Alfonso Agazzi
Federico Marchetti (Getty Images)

Con l’infortunio di Agazzi parte la ricerca di un nuovo portiere, che può arrivare dalla Serie A. Per la Cremonese mirino su alcuni importanti esuberi

Tegola per la Cremonese, che dovrà fare a meno di Michael Agazzi un grave infortunio rimediato durante il match di Coppa Italia contro la Lazio. La situazione si fa ancora più complessa per mister Rastelli dal momento in cui anche Nicola Ravaglia ha dato forfait nell’ultima sfida di campionato contro il Venezia. Ecco così che per la dirigenza urge trovare un nome, dal calciomercato, che possa fare al caso giusto e che, soprattutto, sia pronto per il trasferimento immediato in grigiorosso. Diversi nomi da aggiungere al taccuino dei dirigenti potrebbero provenire dalla Serie A, dove di grandi portieri in ‘esubero’ ce ne sono diversi. Uno di questi è Federico Marchetti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento | ESCLUSIVO: Foggia valuta un innesto a zero

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, Muzzi rischia l’esonero | I possibili sostituti

Cremonese Marchetti e non solo: c’è anche Viviano

Il trentaseienne del Genoa non ha mai giocato in questa stagione ed ha accumulato soltanto 4 presenze totali da quando è in rossoblu. Nonostante l’età, l’ex Lazio potrebbe essere l’acquisto giusto per sostituire Agazzi data l’esperienza e la bravura dal punto di vista tecnico. Altra possibilità è rappresentata da Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino di ritorno dall’esperienza, breve, allo Standard Liegi. I granata non lo terranno ancora con sé.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Cremonese Marchetti Viviano Milinkovic-Savic Alfonso Agazzi
Emiliano Viviano (Getty Images)

Pronto ad una nuova avventura in Serie B potrebbe essere, inoltre, il portiere del Brescia Enrico Alfonso. Il trentunenne ha avuto poco spazio nella massima serie e con i colori della Cremonese potrebbe tornare ad essere protagonista in cadetteria. Oltre, però, al mercato degli esuberi, potrebbe far comodo anche quello degli svincolati data la situazione d’emergenza. Ecco allora che l’ipotesi Emiliano Viviano resta da tenere in grande considerazione. L’ex Bologna, tra le altre, ha disputato la sua ultima stagione lo scorso anno con la SPAL ed è ora una buona pedina per i club di Serie B, Cremonese compresa.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, Da Cruz: “Da tifosi insulti razzisti contro me e la mia famiglia” | Il caso

Calciomercato Cremonese Marchetti Milinkovic-Savic Viviano Alfonso
Michael Agazzi (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Pescara, Zauri ora rischia l’esonero | Il possibile sostituto

Calciomercato Trapani e Livorno, sfida tra i club di Serie B per l’ex Inter

Calciomercato Juve Stabia, il nuovo portiere dall’Empoli