Calciomercato Empoli, Muzzi rischia l’esonero | I possibili sostituti

Calciomercato Empoli Muzzi esonero Bucchi Marino
Roberto Muzzi (Getty Images)

Dopo una serie di risultati non all’altezza delle aspettative, Roberto Muzzi rischia l’esonero. Per la panchina dell’Empoli Bucchi o Marino

Ci ha pensato Francesco Forte, della Juve Stabia, a stendere l’Empoli e a mettere sempre più in crisi il club guidato da Roberto Muzzi. Gli azzurri, ad inizio stagione candidati per una promozione in Serie A sicura e ‘facile’, si ritrovano a guardarsi indietro per tenere lontana la zona retrocessione. Ma la classifica, tutto sommato ancora corta, permette di coltivare ancora l’obiettivo Serie A grazie ai play off. Bisognerà ricostruire e stabilire un nuovo modo di giocare in una Serie B che si è presentata agguerrita più che mai in questa stagione. Il lavoro del tecnico, ex vice di Andreazzoli, non è stato mai all’altezza delle aspettative. Adesso la panchina è bollente e le prossime ore saranno decisive per capire se sarà ancora Muzzi a guidare il club per il resto della stagione.

LEGGI ANCHE >>> Ascoli, Da Cruz: “Da tifosi insulti razzisti contro me e la mia famiglia” | Il caso

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, Zauri ora rischia l’esonero | Il possibile sostituto

Empoli, incontro Corsi-Muzzi

Il Corriere dello Sport riferisce di un colloquio previsto per oggi tra la società, con il presidente Corsi in persona, e l’allenatore empolese. Colloquio dal quale emergerà una scelta di vitale importanza per il campionato attuale: al tecnico potrebbe infatti essere richiesto di rivedere qualcosa nel proprio sistema di gioco. La rosa, del resto, è competitiva e vanta grandi nomi, come gli ultimi arrivi La Mantia, Tutino e Fiamozzi dalla Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani e Livorno, sfida tra i club di Serie B per l’ex Inter

Altro possibile risultato del colloquio tra Corsi e Muzzi è l’esonero di quest’ultimo. L’ultima vittoria dell’Empoli in campionato risale allo scorso 7 dicembre. Dopo oltre un mese la crisi che accompagna i toscani è ancora profonda e per uscirne potrebbe essere necessario cambiare guida tecnica.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Empoli Muzzi esonero Bucchi Marino
Cristian Bucchi @ getty images

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Serie B, 20/a giornata: risultati, tabellini e classifica. Salernitana corsaro a Pescara – LIVE

Muzzi esonero, i possibili sostituti

Per sostituire Muzzi si parla di un possibile ritorno di Cristian Bucchi, che aveva guidato il club prima dell’arrivo dell’ex Genoa e che, alla dodicesima giornata, era stato allontanato per mancanza di risultati. Altro possibile nome per la panchina azzurra, in caso di allontanamento dell’attuale tecnico, è Pasquale Marino. Il cinquantasettenne rappresenterebbe un netto cambio di rotta rispetto agli ultimi anni, essendo un allenatore di grande esperienza. Nelle prossime ore se ne saprà qualcosa in più, intanto Muzzi traballa nell’attesa di una decisione sul suo futuro.

M.D.A.

Calciomercato Empoli Muzzi esonero Bucchi Marino
Pasquale Marino (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juve Stabia, il nuovo portiere dall’Empoli

Calciomercato Monza, affare Galliani-Juventus | Arriva il portoghese