Calciomercato Lecce, obiettivo in Serie B | Piace un ex Roma

Calciomercato Lecce Machin Pescara
Luciano Zauri (Getty Images)

Liverani vuole raggiungere la salvezza e chiede rinforzi di livello: per il Lecce l’ ex centrocampista scuola Roma ora al Pescara, sarebbe un rinforzo di prospettiva

Fabio Liverani non ha intenzione di far retrocedere il suo Lecce. La Serie A, si sa, è un campionato ostico per le squadre che arrivano dalla cadetteria: per restare a galla serve costanza e dedizione. Come quella che ci mette, appunto, il tecnico del club salentino, per il quale potrebbe arrivare qualche rinforzo di livello per facilitare il compito ‘salvezza’. Stando a quanto riportato da Tuttosport, i giallorossi starebbero pensando, per il centrocampo, ad un colpo di prospettiva, che ha anche già dimostrato: pare piaccia Josè Machin del Pescara. Il centrocampista sta disputando una grande stagione in Serie B e potrebbe essere finalmente pronto al grande salto nel campionato maggiore.

LEGGI ANCHE >>> Benevento, infortunio Antei: intervento riuscito. I tempi di recupero

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve Stabia, il nuovo portiere dall’Empoli

Lecce Machin, decide il Parma

In questa stagione, con la maglia degli abruzzesi, il classe 1996 ha disputato 18 partite, mettendo a segno 7 reti e rifilando 3 assist per i compagni di squadra. Insomma, un biglietto da visita niente male da parte del guineano cresciuto nel vivaio della Roma.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

La carriera di Machin prende avvio proprio dalle giovanili del club capitolino, che lasciò nel 2016 per trasferirsi a titolo temporaneo al Trapani. Poi Lugano e Brescia, la prima vera tappa importante della sua carriera dopo la Roma, dove si è conquistato una buona fama per aver impressionato con le sue doti. Dal gennaio 2018 arriva il Pescara, che lo lancia sempre più verso alti traguardi dal punto di vista personale. Tant’è che dopo un anno sarà il Parma, in Serie A, a prelevarlo a titolo definitivo, per poi ridarlo in prestito agli abruzzesi per questa stagione. Il Lecce, per l’ex Roma, dovrebbe insomma intavolare una trattativa non solo con i ‘delfini’, ma anche con i ‘crociati’, che detengono ancora il cartellino di Machin.

M.D.A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, affare Galliani-Juventus | Arriva il portoghese

Calciomercato Lecce Machin Pescara
Josè Machin (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Perugia, in arrivo tre calciatori: l’annuncio di Cosmi

Calciomercato, cambio vita | L’ex ct dell’Italia verso una panchina sudamericana

Calciomercato Lazio, colpaccio Cosenza | Fatta per il difensore