Calciomercato Ascoli, UFFICIALE giovane talento dal Benfica: i dettagli

Importante colpo di mercato da parte dell’Ascoli che ha reso ufficiale un giovane talento dal Benfica annunciando anche i dettagli del suo contratto

Calciomercato Ascoli Diogo Pinto ufficiale Benfica Serie B
Tifosi Ascoli (Getty Images)

È arrivato pochi minuti fa l’annuncio ufficiale sul sito della squadra bianconera che ha reso noto l’arrivo di Diogo Pinto, centrocampista giovane e di talento proveniente dal Benfica. A seguire il comunicato diramato dal club marchigiano: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica l’acquisizione a titolo definitivo dal Benfica delle prestazioni sportive del centrocampista Diogo Costa Pinto. Il neo bianconero ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022 con opzione per ulteriori due stagioni“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, offerta del Bari per Ninkovic | La risposta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, fatta per altri due giocatori | Uno dalla capolista

Calciomercato Ascoli, con Diogo Pinto si consolida la partnership col Benfica

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Perugia, occhi su un centrocampista del Parma: le ultime

La nota della società bianconera prosegue: “Nato il 29 giugno 1999 a Tomas, in Portogallo, Pinto è un trequartista (all’occorrenza mezzala) cresciuto nel settore giovanile del Benfica, club di cui ha vestito le maglie della squadra B e quella Sub-23“.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Infine l’annuncio sul centrocampista spiega: “Nel suo curriculum anche una presenza in Nazionale portoghese Under 20. Il Club bianconero dà il benvenuto a Diogo Pinto con l’auspicio che il connubio sportivo possa dare i migliori frutti“.

Calciomercato Ascoli Diogo Pinto ufficiale Benfica Serie B
Tifosi Ascoli (Getty Images)

Quello di Pinto non è il primo trasferimento dal Benfica al club marchigiano. Già in estate infatti le due società avevano concluso affare Matos, con il giocatore classe 2000 portoghese che è passato dalle Aquile a vestire la maglia bianconera e giungere così campionato italiano di Serie B.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Ascoli, trequartista dalla Serie A a un passo

Calciomercato Ascoli, si studia il colpo dalla Serie A: due i nomi