Pasqual, UFFICIALE il ritiro dal calcio | Il messaggio sui social

Manuel Pasqual ha deciso di dire addio agli scarpini e dunque di non essere più un calciatore dopo una carriera molto lunga

Pasqual ritiro addio calcio ufficiale Instagram Serie B
Manuel Pasqual (Getty Images)

Manuel Pasqual ha lasciato il calcio giocato. L’ex terzino sinistro capitano e soprattutto l’ex capitano della Fiorentina e dell’Empoli ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Lo ha detto lui stesso su un post su Twitter. Pasqual, con un passato anche in un Serie B, ha scritto in un suo messaggio: “Eccoci …è arrivato il momento che ogni sportivo non vorrebbe arrivasse mai ! Avrei voluto spostarlo almeno di un anno ma le circostanze non lo hanno permesso e quindi sono costretto a svegliarmi da un Sogno durato 30 anni. GRAZIE GRAZIE GRAZIE : – A tutte le squadre… Musile,Noventa,Gorghense,Fossalta, Reggina, Derthona,Pordenone,Treviso , Arezzo, Fiorentina ed Empoli , a tutti i compagni,allenatori,tifosi e giornalisti che mi hanno visto e dato la possibilità di disputare più di 350 partite in serie A e oltre 600 in carriera portandomi ad indossare una delle maglie più gloriose e importanti..quella Azzurra della Nazionale“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Frosinone, scambio sugli esterni con un club di Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, un mediano e un attaccante in arrivo dall’Argentina

Pasqual si ritira dal calcio giocato e saluta i tifosi

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, per la difesa Marchizza dal Sassuolo: le ultime

– A tutti coloro che lavorano attorno alle squadre perché solo loro sanno quanto rompi sono! A Filippo e Gulino che mi hanno per primi trasmesso l’entusiasmo calcistico…a Striuli e Soncin che mi hanno dato una grande mano Al mio procuratore Rizzato che ha condiviso 20 anni di carriera insieme credendoci per primo. Al mio sponsor Nike che per 15 anni è “stato ai miei piedi” e a chi ci lavora che mi ha permesso di rappresentare un grande marchio in tutta Europa“.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

– Agli Amici storici sempre presenti nel bene e nel male….ma sempre a fare il tifo A mamma Daniela ,papà Loris e mia sorella Alessia che hanno condiviso qualsiasi mia scelta anche la più difficile A Mirca che ha capito i momenti (sconfitte, infortuni,tribune…)ed è sempre riuscita a farmi vedere il calcio da un altro punto di vista dandomi forza…“.

Pasqual ritiro addio calcio ufficiale Instagram Serie B
Manuel Pasqual (Getty Images)

– A Nicolò, Aurora e Andrea che solo loro mi strappavano un sorriso quando perdevo o non giocavo – A Firenze e ai Fiorentini che ci hanno adottato in tutto e per tutto…anche quel tifoso che dalla maratona mi spronava urlandomi “ALZALO UN CROS !!” Beh ora posso dirgli che i miei attaccanti preferivano la palla veloce e bassa sul primo palo Ora sono un po’ più grande ,volto pagina …inizia una nuova storia….una nuova sfida…una nuova avventura GRAZIE GRAZIE GRAZIE MANUEL PASQUAL“.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Empoli, UFFICIALE: doppio colpo in attacco dalla Serie A

Benevento, reunion da sogno Totti-Inzaghi: ma Pippo preferisce… Viola! – FOTO