Jean-Claude Ntenda, nuovo Mendy per la Juventus: ecco chi è

Jean-Claude Ntenda, nuovo Mendy per la Juventus: ecco il profilo
Jean-Claude Ntenda (SerieBnews)

Ecco Jean-Claude Ntenda, nuovo terzino per la Juventus. Paragonato a Mendy, ecco profilo e caratteristiche del giovane calciatore

Piazza un colpo di prospettiva la Juventus, che porta in rosa il giovanissimo Jean-Claude Ntenda. Si tratta di un terzino di nazionalità francese, proveniente dal Nantes. Il ragazzino, classe 2002, va così a rinforzare il reparto arretrato dei bianconeri che potrebbero però decidere di mandare il calciatore in prestito alla Juventus Under 23 o di relegarlo alla Primavera per questa seconda metà di stagione prima di accoglierlo in prima squadra. Il diciassettenne è una promessa del calcio francese ed in patria in molti già stravedono per le sue doti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Entella, obiettivo attaccante: può arrivare da Pordenone o Perugia

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, mani di una big di Serie A su Ninkovic ma non andrà lì

Ntenda-Juventus, ecco il nuovo Mendy: caratteristiche e curiosità

Jean-Claude Ntenda, nuovo Mendy per la Juventus: profilo

LEGGI ANCHE >>> Cremonese, esonero Baroni: ex tecnico pronto a subentrare

Con il Nantes non è arrivato mai l’esordio in prima squadra, ma nella trafila della Nazionale francese è un punto fisso. Il terzino, di piede sinistro, è paragonato a Mendy, campione del Mondo nel 2018 con la Francia e punto fermo del Manchester City.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Le sue caratteristiche sono quelle ideali per il calcio moderno e per il tipo di gioco richiesto da Maurizio Sarri, tecnico della prima squadra della Juventus. Ntenda è infatti un terzino veloce, dotato di una buona capacità offensiva e abile dal punto di vista tecnico. Nei prossimi mesi dovrà farsi le ossa per gettare le basi di una carriera ancora tutta da scrivere, sognando grandi trofei con i colori bianconeri e con la Francia.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Benevento, agente Coda ESCLUSIVO su rinnovo e Monza

Calciomercato Salernitana, si chiude per un terzino dalla Serie A