Calciomercato Frosinone, due rinforzi dalla A per l’attacco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:31
Calciomercato Livorno Donnarumma Benevento Brescia Serie B
Alfredo Donnarumma (Getty Images)

Il calciomercato invernale del Frosinone potrebbe subire una svolta nei prossimi giorni: nel mirino della società ci sono due giocatori appartenenti ad una squadra di Serie A.

Il Frosinone in questa stagione sta ancora cercando la quadratura del cerchio. I ciociari si trovano a sette punti di distanza dal Pordenone secondo, e per dare una sterzata al campionato si stanno impegnando sul calciomercato. Il campionato di Serie B potrebbe presto accogliere due giocatori importanti dalla Serie A: Leonardo Morosini e Alfredo Donnarumma, entrambi attualmente in forza al Brescia.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Calciomercato Frosinone, Morosini in prestito

calciomercato Entella Morosini Falletti Schenetti
Leonardo Morosini (Getty Images)

Leonardo Morosini potrebbe approdare al Frosinone nella prossima finestra di calciomercato; il centrocampista o attaccante classe ’95, nella scorsa stagione si è confermato un grande talento: in pianta stabile tra i titolari delle rondinelle, è riuscito a conquistare una promozione meritatissima.

Quest’anno però, le cose non stanno andando per il verso giusto. Morosini finora ha collezionato la miseria di tre presenze totali, e non ha intenzione di ricoprire un ruolo da comparsa per il resto della stagione. Ragion per cui, un passaggio al Frosinone sembra alquanto verosimile.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Napoli, Corsi conferma: l’esterno vuole l’Empoli

La formula dell’operazione dovrebbe essere quella del prestito secco o con diritto di riscatto, anche se questa seconda via appare più proibitiva. Il Brescia infatti, non vuole privarsi del suo talento, e punta a riaverlo tra le proprie file nella prossima stagione. Morosini da parte sua, non disdegna questa possibilità.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Trapani, cessione annunciata da Castori: “Non rientra nei piani”

Calciomercato Frosinone, Donnarumma per il rilancio

Calciomercato Serie B Donnarumma Benevento Frosinone Empoli Cremonese Brescia
Alfredo Donnarumma (Getty Images)

La situazione di Alfredo Donnarumma è diversa; il calciatore quest’anno spegnerà le 30 candeline, non è più giovanissimo e quindi l’ipotesi prestito non appare molto realistica. Ecco perché il Frosinone potrebbe anche acquistarlo a titolo definitivo, ma deve guardarsi le spalle dalla concorrenza agguerrita della serie cadetta, in quanto molte squadre sono interessate all’attaccante.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Napoli, intreccio in Serie B per il talento | È scambio a tre

Sì, perché l’attaccante è uno specialista della Serie B: nelle ultime due stagioni è sempre andato oltre i 20 gol e lo scorso anno si è anche potuto fregiare del titolo di capocannoniere del campionato. Quest’anno, dopo un inizio promettente Donnarumma sembra essere finito ai margini dei piani di mister Corini, complice anche la titolarità di Balotelli e il rientro dall’infortunio di Torregrossa.

Donnarumma ha ancora voglia di giocare e di segnare, e se la Serie A non offre questa possibilità, l’attaccante è disposto a scendere nuovamente in quella Serie B che tanto gli ha dato negli ultimi anni. Vedremo cosa succederà, ma il Frosinone ha tutte le possibilità per mettere a segno questo doppio colpo di spessore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato, colpo da Torino in Serie B: arriva la nuova stella italiana!

Calciomercato Sassuolo, Raspadori verso la Serie B: le possibili destinazioni

G.G.