Calciomercato Pescara, rottura con Memushaj: chiesta la cessione

Calciomercato Pescara, addio Memushaj: chiesta la cessione
Ledian Memushaj (Getty Images)

Prepara le valigie e saluta Zauri e Sebastiani: colpo di scena in Serie B, con il centrocampista del Pescara Memushaj pronto all’addio

Allo Stadio Adriatico è finita senza reti tra Pescara e Chievo Verona nel weekend di capodanno di Serie B. Così, per gli abruzzesi, fanno quattro pareggi consecutivi tra le mura di casa, arrivate contro Cremonese, Venezia, Trapani e, appunto, Chievo. La squadra è attualmente nona nella classifica di Serie A, a pari punti con la Salernitana (26) e distante ben 5 punti dalle prime tre posizioni dal podio. Le polemiche per i biancazzurri nascono non per il rendimento complessivo del club, dal quale ci si aspettava un impatto diverso in questo campionato, ma per altri motivi, legati a questioni di spogliatoio. Luciano Zauri, tecnico dei ‘delfini’, ha infatti escluso Ledian Memushaj dal match contro i clivensi, non convocandolo per motivi di tipo disciplinare. La decisione non è stata per niente digerita dall’albanese. Stando a quanto riportato da Il Messaggero, il calciatore avrebbe infatti reagito in malo modo mostrando tutto il proprio malumore per la scelta dell’allenatore e della società.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, cessione annunciata da Castori: “Non rientra nei piani”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, Crociata da paura: può lasciare a fine stagione

Pescara Memushaj, addio inevitabile: la richiesta a Sebastiani

Calciomercato Pescara, addio Memushaj: chiesta la cessione
Luciano Zauri (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, due allenatori verso l’esonero: il punto

Per tale ragione, il trentatreenne avrebbe fatto sapere al presidente Sebastiani, tramite la mediazione dei propri agenti, di non voler proseguire la propria avventura in maglia biancazzurra. In parole povere, Memushaj avrebbe chiesto la cessione a gennaio.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Spetta ora al club, con Sebastiani e Zauri in prima linea, decidere cosa fare del Nazionale albanese, che a 33 anni resta uno dei punti di forza del centrocampo e dell’intera rosa pescarese. In settimana, dunque, è possibile che avvenga un incontro tra le parti per chiarire le proprie posizioni e per tentare, magari, di ricucire lo strappo con il centrocampista. Data però la richiesta ormai effettuata da parte dello stesso, sembrerebbe inevitabile la cessione e quindi l’addio, dopo quasi cinque anni di carriera trascorsa a Pescara.

M.D.A.

Calciomercato Pescara,Memushaj ha chiesto la cessione
Daniele Sebastiani, patron del Pescara (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Salernitana, rivoluzione in attacco: Lotito cerca il colpo a effetto

Calciomercato Cagliari, due giocatori nel mirino di club di Serie B