Calciomercato Perugia e Ascoli, mirino su un talento del Napoli

Calciomercato Perugia e Ascoli, Ciciretti conteso a gennaio
Amato Ciciretti (Getty Images)

Il Perugia e l’Ascoli starebbero pensando ad un rinforzo, per il calciomercato, dal Napoli: nel mirino c’è Amato Ciciretti

Il Perugia di Massimo Oddo, ottavo nell’attuale classifica di Serie B, ha serie intenzioni per il futuro. La squadra umbra sta infatti disputando una buona stagione ed ambisce al raggiungimento dei play-off per giocarsi il sogno tanto atteso della Serie A. Non sarà facile però reggere il ritmo attuale per tutto il campionato, per questo potrebbero arrivare rinforzi dal calciomercato invernale. Secondo quanto riporta Il Corriere dell’Umbria, per l’attacco sarebbe caldo il nome di Amatco Ciciretti, che starebbe spingendo per unirsi al club. Il calciatore è in uscita dal Napoli ed avrebbe voglia di rilanciarsi in Serie B, dove farebbe la differenza. Il Corriere Adriatico informa però di una proposta da parte di Vincenzo Pisacane, procuratore del calciatore, per l’Ascoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, rottura con Memushaj: chiesta la cessione

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, cessione annunciata da Castori: “Non rientra nei piani”

Perugia e Ascoli, Ciciretti ma non solo

Calciomercato perugia Ciciretti Ascoli Napoli
Massimo Oddo (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, Crociata da paura: può lasciare a fine stagione

Per Ciciretti potrebbe dunque nascere una contesa tra i due club, che però sarebbero piuttosto operativi sul mercato non solo per quel che riguarda l’esterno dal Napoli. Il Perugia è in cerca di difensori per consolidare il reparto ed avviare tipo di gioco più solido. Per questo starebbe visionando il difensore serbo Slobodan Rajkovic, trentenne ex Palermo attualmente svincolato che vanta una certa esperienza. L’altro obiettivo per la difesa sarebbe invece il giovane Francisco Sierralta, che porobabilmente arriverebbe dall’Udinese solo con la formula del prestito.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Anche per l’Ascoli sono numerosi gli obiettivi di mercato. I bianconeri potrebbero tentare di portare in rosa Marco Firenze, che il direttore sportivo Antonio Tesoro aveva già provato ad acquistare in estate. L’arrivo sembrava ormai scontato dopo le dichiarazioni del suo agente ma poi la Salernitana ha scippato il colpo in pochissimi istanti, mandando tutto all’aria. Adesso, però, l’avventura della mezzala con i campani non si sta rivelando entusiasmante ed un cambio di squadra, per il calciatore ancora di proprietà del Crotone, potrebbe arrivare proprio in direzione Ascoli.

M.D.A.

Calciomercato Ascoli Ciciretti Perugia Napoli
Paolo Zanetti, allenatore dell’Ascoli @ Getty Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, due allenatori verso l’esonero: il punto

Calciomercato Salernitana, rivoluzione in attacco: Lotito cerca il colpo a effetto