La Salernitana è reduce da una schiacciante vittoria per 4-0 ai danni del Pordenone secondo in classifica. Nonostante ciò, i campani devono affrontare la vicenda Jallow, il cui rapporto con la tifoseria appare ormai compromesso.
Il calciomercato della Salernitana potrebbe presto entrare nel vivo. L’indiziato principale per una partenza è Lamin Jallow. Il calciatore gambiano aveva iniziato molto bene il suo campionato di Serie B, mettendo a referto 5 reti in 13 partite. Adesso però il rapporto con i tifosi appare irrimediabilmente incrinato; va da sé ipotizzare una cessione imminente dell’attaccante.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Partiamo con ordine: Lamin Jallow approda alla Salernitana nell’estate 2018. Lo scorso anno, stagione tutto sommato positiva per il calciatore, che contribuisce ad una sofferta salvezza con 6 gol all’attivo. Quest’anno invece i gol all’attivo sono 5, quindi l’attaccante gambiano è già vicinissimo al record di gol con la maglia dei campani in una stagione, e lo è quando ci troviamo solamente alla metà del campionato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, per Dionisi fiducia a tempo: prossime gare decisive
Tutto molto bello, se non fosse che nel penultimo match casalingo, il rapporto tra Jallow e i tifosi ha subìto un’inattesa sterzata. Nel suddetto match contro il Crotone (vinto dalla Salernitana per 3-2, ndr), in occasione del gol messo a segno, Jallow ha zittito platealmente la curva dei suoi stessi tifosi, provocando la rabbia di questi ultimi. Nei giorni successivi, il gambiano ha provato a far rientrare la situazione, pubblicando addirittura un video di scuse sul sito ufficiale della squadra; in questo video, Jallow sostiene che la sua rabbia era dovuta alle parole di un tifoso in particolare che, durante la partita, ha ripetutamente contestato l’attaccante, anche con infelici battute a sfondo razzista. Si pensava che con questo passo in avanti, il rapporto tra Jallow e tifosi si fosse ristabilito, ma così non è stato.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, Kiyine pronto al grande salto: la situazione
Ieri infatti, in occasione del match dominato dalla Salernitana sul Pordenone, il mister Ventura ha concesso gli ultimi minuti al giocatore; in occasione del suo ingresso in campo però, si è sentita soltanto una pioggia di fischi. Adesso, provare a ricucire un rapporto così compromesso, appare molto arduo. Nonostante le fresche parole dell’agente del giocatore in esclusiva a Seriebnews.com, che ha espresso l’idea che Jallow non si muoverà da Salerno perlomeno nella prossima finestra di calciomercato, i dubbi restano, soprattutto in seguito ai fischi di ieri. Il calciatore scuola Chievo ha solo 23 anni ed è un giovane di buonissime speranze; un rilancio nella serie cadetta sarebbe l’ideale per lui.
LEGGI ANCHE >>> Empoli, Muzzi: “Il gol negato contro il Cosenza è il male del calcio”
È troppo presto per capire quale sarà il futuro del giocatore; una permanenza alla Salernitana è ancora possibile, ma tutto dipenderà dalle prossime partite della squadra e la reazione dei tifosi. Un’eventuale partenza invece, aprirebbe nuovi scenari, che comprendono anche un ritorno nel suo Chievo, una squadra che sta faticando molto in zona gol quest’anno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Serie B, Venezia-Cittadella 1-2: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming
Serie B, clamoroso in Cosenza-Empoli: Ricci segna, ma il Var non c’è – FOTO
G.G.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…