Calciomercato Perugia, Dragomir strega la Serie A: tre club lo osservano

Il Perugia ha scoperto la conferma di Vlad Dragomir, che dopo la buona stagione dello scorso anno sta facendo bene anche nella Serie B in corso: alcuni club di Serie A lo stanno tenendo d’occhio

Calciomercato Perugia Dragomir Udinese Cagliari Bologna
Dragomir Perugia (Getty Images)

Con la vittoria contro l’Entella, il Perugia di Massimo Oddo è tornato nelle zone alte della classifica di Serie B. La squadra umbra è volata al terzo posto e contro il Trapani nel ‘Boxing Day’ ha l’occasione di aprire un ciclo importante per provare ad accorciare anche sul Pordenone secondo. La società ha investito molto sul mercato, ha effettuato colpi importanti in entrata e in panchina ha messo uno degli allenatori più importanti della categoria.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Genoa, Preziosi corre ai ripari: torna l’attaccante dalla B

Calciomercato Perugia, conferma Dragomir: la Serie A lo mette nel mirino

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Torino, Millico verso la Serie B: c’è l’accordo

Dicevamo della campagna acquisti estiva del presidente Santopadre e del ds Goretti, che si è basata su arrivi di spessore (vedi Falcinelli), ma anche su alcuni giocatori che sono rimasti per proseguire un percorso importante. Tra questi c’è Vlad Dragomir, centrocampista rumeno reduce da un campionato importante. Anche in questa stagione, però, il classe ’99 si è ritagliato da subito un ruolo fondamentale nello scacchiere del Perugia. Finora 13 presenze in Serie B con 3 assist più 2 in Coppa Italia (il ‘Grifo’ è agli ottavi contro il Napoli), anche se attualmente sta scontando tre giornate di squalifica, il talento di Timisoara sta dimostrando il suo talento e la maglia numero 10 non è un caso.

Dragomir Calciomercato Perugia Bologna Romania
Dragomir (Getty Images)

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Il Perugia lo ha preso dalle giovanili dell’Arsenal, facendone fin da subito un perno del progetto. Dragomir ha ripagato la fiducia del club con personalità, è cresciuto in mentalità anche grazie all’esperienza dell’Europeo Under 21. Un’ascesa e una costanza che non sono passate inosservate a nessuno, in primis ai club italiani ed esteri che già in estate lo cercavano. Il Perugia, però, ha rispedito al mittente tutti i sondaggi. Anche la Serie A lo sta monitorando, in particolare con tre club sempre molto attenti ai giovani della Serie B.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Empoli, gli occhi della Serie A su Mancuso

Calciomercato Perugia, Dragomir convince: Udinese, Cagliari e Bologna lo studiano

La Serie A, negli ultimi anni, sempre con più insistenza sta attingendo ai talenti che si mettono in mostra in cadetteria. Vlad Dragomir, classe ’99, del Perugia è in grado ormai di coprire tutta la zona centrale del centrocampo. È arrivato in Italia due anni fa, ha agito da subito sulla trequarti. In questa stagione Oddo lo ha arretrato di qualche metro, facendolo crescere in consapevolezza e maturità tattica. Ha 20 anni, ha ancora grandi margini e questo la Serie A lo sa. Bologna e Cagliari (che ci aveva provato già in estate) lo seguono, con il Perugia si è creato un buon rapporto.

Dragomir Arsenal Calciomercato Perugia
Dragomir (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Bari, per l’attacco il sogno dall’Ascoli: le ultime

Dai due club rossoblù sono arrivati gli estremi: dai sardi il portiere titolare Vicario, dai felsinei Diego Falcinelli, dei due quello più in difficoltà nonostante il ‘pedigree’. Attentissima alla situazione di Dragomir anche l’Udinese, da cui il Perugia ha preso in estate Balic e Angella. Gli umbri in estate ascolteranno offerte solo di un certo livello, anche se il contratto in scadenza 2021 non gioca affatto a loro favore. Per questo potrebbe bastare un’offerta di 2,5-3 milioni di euro. Andrebbe via chiaramente a titolo definitivo: il giovane Vlad è pronto al prossimo step.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Salernitana, ESCLUSIVO l’agente di Jallow: “Il suo futuro? Non andrà via”

Calciomercato Serie B, Abate resta una grande chance: suggestione clamorosa