Calciomercato Empoli, gli occhi della Serie A su Mancuso

L’Empoli è in difficoltà, soprattutto in attacco, anche a causa della scarsa vena realizzativa del grande investimento estivo Mancuso: su di lui, ci sono sondaggi dalla Serie A

Leonardo Mancuso Empoli Spal Juventus
Leonardo Mancuso (Getty Images)

L’Empoli sta vivendo un campionato di Serie B al di sotto delle aspettative, in quanto occupa momentaneamente il tredicesimo posto in classifica. A rendere la situazione più complessa si aggiunge un’altra questione spinosa: il bomber della squadra, Leonardo Mancuso, sarebbe pronto a fare le valigie per misurarsi nel massimo campionato italiano, la Serie A. Una squadra su tutte sarebbe interessata a lui, e nella finestra di calciomercato di gennaio l’affare si potrebbe concretizzare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, Preziosi corre ai ripari: torna l’attaccante dalla B

Calciomercato Empoli, Mancuso verso l’addio: c’è la Spal

Leonardo Mancuso è approdato all’Empoli la scorsa estate e ha causato un grande sacrificio economico per la compagine toscana: furono infatti ben 4.5 i milioni spesi per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante, che tanto bene aveva fatto l’anno precedente con la maglia del Pescara, e che all’epoca dei fatti era ancora un calciatore di proprietà della Juventus. All’orizzonte però, potrebbe stagliarsi un nuovo scenario in questo ambito: l’approdo in Serie A con la maglia della Spal.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

I ferraresi sono piombati prepotentemente sul calciatore, complice anche la penuria di gol della squadra di Semplici in questo campionato. Mancuso potrebbe proprio fare al caso di una squadra che ha disperato bisogno di punti e di gol; a facilitare l’operazione potrebbe contribuire la probabile cessione dell’attuale bomber dei biancoazzurri, ovvero Petagna, ma non solo: anche Moncini e Di Francesco sembrano sul piede di partenza. A Ferrara inoltre, il bomber milanese potrebbe essere raggiunto da Falcinelli, altro profilo seguito attentamente dalla dirigenza.

Leonardo Mancuso Empoli Spal Juventus
Leonardo Mancuso (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Bari, per l’attacco il sogno dall’Ascoli: le ultime

Calciomercato Serie B, Mancuso flop con l’Empoli: i numeri

Mancuso, da parte sua, è in cerca di una svolta: il suo campionato finora non è stato molto positivo, proprio come quello dell’Empoli; 5 gol in 17 presenze non sono di certo un bottino invidiabile. Se a questo si aggiunge uno sguardo alla carta d’identità la situazione si fa ancora più spinosa. Mancuso ha 27 anni e dopo un lungo peregrinare tra Serie C e Serie B sta ancora aspettando la prima chiamata dalla massima serie. Ragion per cui, l’interessamento della Spal può rappresentare già un ultimatum per un attaccante che ha ancora tanta voglia di mettersi in gioco e di dimostrare il suo valore anche in palcoscenici più ambiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Salernitana, ESCLUSIVO l’agente di Jallow: “Il suo futuro? Non andrà via”

Calciomercato Serie B, Abate resta una grande chance: suggestione clamorosa

G.G.