Dopo la sconfitta contro l’Acireale serviva la ripartenza del Palermo e così è stato: decide un gol di Ricciardo su rigore, rosanero campioni d’inverno
Il Palermo aveva bisogno di fare risultato per mettersi alle spalle la brutta prestazione disputata contro l’Acireale e così è stato. La gara contro il Castrovillari non è stata la meglio giocata, ma serviva ritrovare i tre punti e i rosa ci sono riusciti. La prima mezz’ora è tutta di marca calabrese, ma Felici riesce ad ottenere un rigore, poi, trasformato da Ricciardo che ritrova il gol dopo 5 gare. I calabresi calano leggermente, ma non mollano e chiudono la prima frazione cercando il gol.
LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Milan, clamoroso Ibra in Serie C | La rivelazione: “C’è l’offerta”
La ripresa si apre con un Rosi subito in campo per i padroni di casa. Pergolizzi lascia tutto invariato, arretrando leggermente Ficarrotta sulla trequarti. Il Palermo arranca perché cala fisicamente, ma prova, in qualche maniera a cercare il gol del raddoppio aiutato anche dai cambi e tiene botta grazie alla prestazione super di Peretti in difesa. Nel finale i rosa attingono dalla panchina per avere forze fresche in mezzo al campo: la gara si chiude con i siciliani vittoriosi per 1-0 e campioni d’inverno con una gara ancora da giocare. Adesso testa al Troina e poi alla settimana di riposo che permetterà di ricaricare le batterie in vista della seconda parte di campionato.
LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Inter, poker di squadre dalla Serie B per il pupillo di Conte
Per tutte le ultime notizie sul mercato nella serie cadetta CLICCA QUI!
Ecco tabellino e marcatori del match tra Castrovillari e Palermo, deciso da un gol di Ricciardo. Di seguito anche la classifica del girone I di Serie D.
CASTROVILLARI (4-3-3): Aiolfi, Barillaro, Lanza (71′ Buda), Ferrante, Greco; De Pace (70′ Mattei), Cangemi, Consiglio (46′ Rosi); Gagliardi, La Ragione, Miocchi (56′ Canale). A disp.: La Rosa, Grimaldi, Lucido, Birzò. All. Marra.
PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Doda, Peretti, Accardi, Crivello; Kraja (65′ Langella), Martin, Martinelli (86′ Mauri); Ficarrotta (82′ Ambro), Felici; Ricciardo. A disp.: Fallani, Bechini, Marong, Ferrante, Rizzo Pinna, Lucera. All. Pergolizzi.ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa (De Capua-Martinelli).
MARCATORI: 30′ rig. Ricciardo
NOTE: Ammoniti: Felici, Ricciardo (P), De Pace, Cangemi (C).
Di seguito la classifica del girone I della serie D aggiornata dopo le gare della 16^ giornata:
Palermo 40
Troina 27*
FC Messina 26
Giugliano 26
Acr Messina 26
Cittanovese 25
Biancavilla 23
Castrovillari 20
Marsala 18
Nola 17
Marina di Ragusa 15
Roccella 12
San Tommaso 12
Corigliano 11*
Palmese 8
*una gara in meno
*una gara in meno
E.M.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…