Serie D, il Palermo ritrova il sorriso: Castrovillari battuto e rosanero campioni d’inverno

Dopo la sconfitta contro l’Acireale serviva la ripartenza del Palermo e così è stato: decide un gol di Ricciardo su rigore, rosanero campioni d’inverno

Palermo, al Barbera tornano a gioire i rosanero: battuto l'Acr Messina
palermo @ getty images

Il Palermo aveva bisogno di fare risultato per mettersi alle spalle la brutta prestazione disputata contro l’Acireale e così è stato. La gara contro il Castrovillari non è stata la meglio giocata, ma serviva ritrovare i tre punti e i rosa ci sono riusciti. La prima mezz’ora è tutta di marca calabrese, ma Felici riesce ad ottenere un rigore, poi, trasformato da Ricciardo che ritrova il gol dopo 5 gare. I calabresi calano leggermente, ma non mollano e chiudono la prima frazione cercando il gol.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Milan, clamoroso Ibra in Serie C | La rivelazione: “C’è l’offerta”

La ripresa si apre con un Rosi subito in campo per i padroni di casa. Pergolizzi lascia tutto invariato, arretrando leggermente Ficarrotta sulla trequarti. Il Palermo arranca perché cala fisicamente, ma prova, in qualche maniera a cercare il gol del raddoppio aiutato anche dai cambi e tiene botta grazie alla prestazione super di Peretti in difesa. Nel finale i rosa attingono dalla panchina per avere forze fresche in mezzo al campo: la gara si chiude con i siciliani vittoriosi per 1-0 e campioni d’inverno con una gara ancora da giocare. Adesso testa al Troina e poi alla settimana di riposo che permetterà di ricaricare le batterie in vista della seconda parte di campionato.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Inter, poker di squadre dalla Serie B per il pupillo di Conte

Serie D, Castrovillari-Palermo: tabellino, marcatori, risultati e classifica

Per tutte le ultime notizie sul mercato nella serie cadetta CLICCA QUI!

Ecco tabellino e marcatori del match tra Castrovillari e Palermo, deciso da un gol di Ricciardo. Di seguito anche la classifica del girone I di Serie D.

CASTROVILLARI (4-3-3): Aiolfi, Barillaro, Lanza (71′ Buda), Ferrante, Greco; De Pace (70′ Mattei), Cangemi, Consiglio (46′ Rosi); Gagliardi, La Ragione, Miocchi (56′ Canale). A disp.: La Rosa, Grimaldi, Lucido, Birzò. All. Marra.

PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Doda, Peretti, Accardi, Crivello; Kraja (65′ Langella), Martin, Martinelli (86′ Mauri); Ficarrotta (82′ Ambro), Felici; Ricciardo. A disp.: Fallani, Bechini, Marong, Ferrante, Rizzo Pinna, Lucera. All. Pergolizzi.ARBITRO: Rinaldi di Bassano del Grappa (De Capua-Martinelli).

MARCATORI: 30′ rig. Ricciardo
NOTE: Ammoniti: Felici, Ricciardo (P), De Pace, Cangemi (C).

Di seguito la classifica del girone I della serie D aggiornata dopo le gare della 16^ giornata:

Palermo 40

Savoia 35
Acireale 28
Licata 28

Troina 27*

FC Messina 26

Giugliano 26

Acr Messina 26

Cittanovese 25

Biancavilla 23

Castrovillari 20

Marsala 18

Nola 17

Marina di Ragusa 15

Roccella 12

San Tommaso 12

Corigliano 11*

Palmese 8

*una gara in meno

*una gara in meno

E.M.