Calciomercato Inter, poker di squadre dalla Serie B per il pupillo di Conte

Lorenzo Pirola è uno dei gioielli più interessanti della Primavera dell’Inter: il difensore della Nazionale Under 17 potrebbe sbarcare nel calciomercato invernale in Serie B per accumulare esperienza.

Lorenzo Pirola
Lorenzo Pirola (Getty Images)

Lorenzo Pirola è uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. Il gioiello di proprietà dell’Inter si è messo in evidenza nell’ultimo Mondiale Under 17 con la maglia dell’Italia, attirando anche l’interesse di numerosi club internazionali. Il classe 2002 nato a Carate Brianza è il pilastro del reparto difensivo dei nerazzurri e anche Antonio Conte ha messo gli occhi su di lui per la prima squadra. Pirola ha disputato un ottimo torneo in Brasile lo scorso novembre nella coppa del mondo di categoria, destando l’attenzione di tanti operatori di mercato.

Leggi anche: Lorenzo Pirola, difensore: età, biografia, caratteristiche tecniche

Fisico statuario, Pirola abbina velocità e tempismo nella marcatura ad una discreta qualità nell’impostazione da dietro, grazie ad un piede sinistro di buona fattura. Dall’Inghilterra è ribalzato l’interesse di Manchester City e United per il giovanissimo centrale, finito sul taccuino anche fuori dal Regno Unito visto che il suo nome figura nella lista degli scouts del Borussia Dortmund. Facile pensare ad un futuro rosero per Pirola, che alla riapertura del mercato potrebbe anche lasciare Milano in prestito per fare esperienza nel professionismo.

Calciomercato Inter, il baby Pirola nei radar della Serie B

Lorenzo Pirola (Getty Images)

Alcuni club della massima serie ma soprattutto della Serie B hanno già iniziato a chiedere informazioni sul baby prospetto, che nella Primavera di Madonna nella stagione in corso ha collezionato 13 presenze complessive tra campionato e Youth League. Gli operatori di mercato della cadetteria hanno presto appunti su Pirola, che potrebbe interessare a diverse compagini per la finestra di gennaio. Lo Spezia, ad esempio, ha un canale privilegiato per i giovani della cantera dell’Inter, mentre l’Empoli ha da sempre un occhio di riguardo sulla linea verde. Inoltre, anche Ascoli e Cremonese hanno bisogno di un profilo difensivo per migliorare il proprio pacchetto arretrato in vista della seconda parte di stagione. La Serie B potrebbe essere il palcoscenico giusto per Pirola per spiccare il volo verso il grande calcio.

Leggi anche: Calciomercato Serie B, possibile prestito per i tre talenti dell’Inter

G.M.