Il travolgente successo contro il Trapani ha confermato lo strapotere del Benevento nel torneo cadetto. Nelle seconde serie dei cinque top campionati europei, la squadra d’Inzaghi ha il maggior distacco rispetto alle inseguitrici
La “Strega” vola. In Serie B ormai da qualche settimana si può parlare di dittatura giallorossa. Certificata dalla cinquina con cui il Benevento ha annientato il malcapitato Trapani, penultimo della classe. La squadra campana non poteva scegliere serata migliore per festeggiare le 100 gare tra i cadetti e respirare ancora di più l’aria della Serie A. La banda Inzaghi ha totalizzato 34 punti in 15 giornate, frutto di 10 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta, il clamoroso 4 a 0 subito a Pescara. La miglior difesa con 8 gol subiti e il primo attacco con 25 reti all’attivo certificano ulteriormente il dominio del Benevento. In attesa delle gare di questo week-end, il vantaggio sulle seconde è di 12 punti.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE – Calciomercato Benevento, colpo a centrocampo: ecco la stella classe 2002
LEGGI ANCHE – Serie B, dal Benevento al Cittadella: il calendario fino alla sosta
Nessuno ha un vantaggio ampio come quello del Benevento nel Vecchio Continente. In Inghilterra, dopo 19 turni di Championship, la seconda divisione, guida il West Bromwich con 42 punti, seguono Leeds e Fulham, rispettivamente a – 2 e -7. La Segunda Division spagnola è allineata alla diciottesima giornata, comanda il Cadice con 39 lunghezze, staccate di 7 il trio composto da Almeria, Huesca e Fuenlabrada. Situazione più equilibrata in Germania, nella 2.Bundesliga, i cui nel week end si gioca il sedicesimo turno. Hanno anticipo ieri la capolista Bielefeld, 33 punti, e l‘Amburgo, secondo a -4 dalla vetta e che può essere agganciato da Heidenheim e Stoccarda, appaiate a 26.
Q.G.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Calciomercato Serie B, idea Di Gaudio: tre club interessati
Calciomercato, ufficiale l’arrivo di un ex Crotone e Venezia in Serie C
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…