Serie B, dal Benevento al Cittadella: il calendario fino alla sosta

Si entra nel vivo del campionato col Benevento capolista e le altre ad inseguire, ma come sarà il calendario da qui alla sosta?

Armenteros Benevento
Armenteros (Getty Images)

Si entra nel vivo del campionato col Benevento capolista e le altre ad inseguire, ma come sarà il calendario da qui alla sosta? La domanda viene infatti spontanea ragionando alla lotta per il vertice, con i giallorossi che partono con un ampio vantaggio sulle inseguitrici. Dall’altra parte Pordenone, Crotone, Chievo e Cittadella proveranno a ridurre il gap, con uno sprint decisivo che porterà poi alla sosta natalizia in un campionato di Serie B molto avvincente.

Leggi anche —> Juve Stabia, laurea in ‘Calcio’ per Russo: “Voglio essere da esempio”

Serie B, prossimo turno promette scintille

Stasera l’anticipo tra Cosenza e Spezia apre il turno di campionato che può riservare sorprese. Il big match di giornata vede il Benevento impegnato sul campo del Venezia senza dimenticare lo scontro diretto tra Crotone e Cittadella. Si chiude la giornata col posticipo tra Pisa e Pordenone. Impegno che dovrebbe invece essere più agevole per il Chievo che va a Trapani, con i siciliani in grande crisi. Settimana prossima invece tocca al Benevento ospitare il Trapani, con un Pordenone-Crotone che promette scintille. Chievo e Cittadella invece tra le mura amiche, rispettivamente affrontando Cremonese e Salernitana.

Leggi anche —> Catania, Lo Monaco denuncia. Poi la decisione: “Non posso rimanere”

crotone
Crotone @ getty images

Serie B, per il Benevento sprint fino alla sosta

La 16esima giornata vede il Chievo affrontare la Juve Stabia mentre trasferte insidiose per Benevento e Cittadella, che vanno in casa di Livorno e Ascoli. Interessanti sfide per Pordenone e Crotone, con Cosenza e Salernitana. Settimana successiva con una classifica che sicuramente sarà stravolta dai vari impegni precedenti, ma che nel caso avesse la stessa struttura di oggi, vederebbe lo scontro diretto tra Cittadella e Chievo. Tra le mura amiche Crotone, Benevento e Pordenone, che ospitano Livorno, Frosinone e Ascoli.

Leggi anche —> Caso Petroni, il comunicato della Juve Stabia: “Solo ritardo di invio documenti”

Stroppa Crotone
Stroppa Crotone (Getty Images)

Negli ultimi due turni prima della sosta e del nuovo anno, big match a Santo Stefano tra Chievo e Benevento che chiudono il 29 dicembre rispettivamente con Pescara e Ascoli. Pordenone che invece va prima a Salerno per poi ospitare la Cremonese. Doppio match interessante per il Cittadella che prima va in casa del Venezia e poi tra le mura amiche gioca contro l’Ascoli. Infine il Crotone gioca con Frosinone e Trapani.

Leggi anche —> Venezia, Vacca: “Serie B? C’è equilibrio. Stiamo rispettando l’obiettivo”

G.S.