Amato Ciciretti, mai utilizzato nel Napoli di Ancelotti, cambierà maglia a gennaio. Dal Perugia al Crotone, le big di Serie B sulle tracce del fantasista
Amato Ciciretti a caccia di una nuova opportunità per rilanciarsi. Il mancino ex Benevento è rimasto al Napoli nell’ultimo mercato estivo, ma non rientra nei piani di Carlo Ancelotti. Ciciretti non è stato mai convocato e portato in panchina dal tecnico, malgrado faccia parte del gruppo azzurro quotidianamente durante gli allenamenti a Castelvolturno. Il romano classe ’93 è sceso in campo una sola volta con la Primavera di Baronio in questa stagione e a gennaio è pronto a cambiare maglia per tornare a giocare con continuità.
Leggi anche: Calciomercato Napoli, Serie B lontana per Ciciretti: c’è l’AEK Atene
Anche l’agente del calciatore, Vincenzo Pisacane, apre ad un trasferimento alla riapertura del calciomercato: “Amato non viene considerato. Quando la situazione è così, meglio andare altrove. Il ragazzo ha offerte da Spagna, Grecia e da squadre di Serie B con ambizioni di promozione“. Negli ultimi tempi è stato soprattutto l’AEK Atene a mostrare interesse per Ciciretti, mentre nella Liga potrebbe tornare sotto il Granada già sulle tracce del fantasista in passato.
Ciciretti ha voglia di ripartire dopo le non fortunate esperienze a Parma ed Ascoli, con i marchigiani sempre attenti alla situazione del 25enne mancino dopo il mancato ritorno dell’ultima estate. Oltre ai bianconeri altre big di Serie B valutano un’offensiva per Ciciretti a gennaio. L’attaccante romano potrebbe fare al caso del tridente di Oddo e Zauri rispettivamente a Perugia e Pescara, o rappresentare una freccia in più di qualità per il Chievo. Attenzione anche ad un possibile inserimento del Crotone o di Gianpiero Ventura, con l’ex Ct della Nazionale che ha chiesto rinforzi di spessore alla Salernitana per la finestra invernale. Infine, Ciciretti è il sogno del Bari a caccia della promozione in cadetteria.
Leggi anche: Serie B, occasione Ciciretti per gennaio: ecco dove può andare
G.M.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…