Calciomercato Cagliari, si punta un talento scuola Roma

Il mercato di gennaio si avvicina e per molti club rappresenta una vera e propria vetrina. Tra questi c’è il Cagliari di Maran, che guarda in casa Roma.

Calciomercato Serie B, chance dalla Roma: da Riccardi a Fuzato
Alessio Riccardi (Getty Images)

Il mercato di gennaio si avvicina e per molti club rappresenta una vera e propria vetrina. Tra questi c’è il Cagliari di Maran, che guarda in casa Roma. I sardi infatti vogliono portare a casa uno dei talenti più limpidi della cantera giallorossa, insomma, puntano ad un astro nascente dei capitolini come prossimo crack del calcio italiano. Parliamo di Alessio Riccardi, centrocampista classe ’01 che tanto bene sta facendo con la Primavera.

Leggi anche —> Calciomercato Salernitana, idea dalla A per l’attacco: gli scenari

Calciomercato Cagliari, si punta il gioiello giallorosso

Difficile pensare però che la Roma possa lasciarlo partire a titolo definito, visto il suo gran potenziale e soprattutto perché i sardi non avrebbero la forza economica per mettere sul piatto una cifra ritenuta congrua dai capitolini. Quindi non può che ipotizzarsi il prestito secco, permettendo così al calciatore di mettere minuti nelle gambe e confrontarsi con una realtà diversa e difficile come quella della Serie A. E dall’altra parte i giallorossi inizierebbero a lanciare il calciatore, capendo fin da subito se è adatto ad un piazza di livello.

Leggi anche —> Calciomercato Empoli, momento nero anche con Muzzi: serve la svolta

alessio riccardi roma cagliari
riccardi @ getty images

Calciomercato Cagliari, Riccardi gioiello anche in Nazionale

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Il classe 2001 incanta con la Primavera e questo è un dato di fatto. Non è però da meno con la nazionale siccome sono numerose le presenze nelle rappresentative giovanili ed è diventato un punto fermo per la nazionale Under 19. Inoltre, è stato convocato mesi fa da Roberto Mancini per uno stage. Insomma, non mancano le soddisfazioni per lui che vuole finalmente emergere e per farlo punta a far sempre meglio con la maglia della Roma. Il Cagliari intanto l’osserva e studia le migliori mosse per portare in Sardegna un calciatore che sembra ormai pronto per il grande salto.

Leggi anche —> Calciomercato Brescia, UFFICIALE: esonerato Grosso, c’è il ritorno in panchina

calciomercato Roma Riccardi
Alessio Riccardi (Getty Images)

Leggi anche —> Calciomercato, ex Crotone e Venezia pronto a ripartire dalla Serie C

Leggi anche —-> Calciomercato Serie B, Rajkovic svincolato: i club interessati

G.S.