Calciomercato Spal, attaccante in uscita: la Serie B strizza l’occhio

Calciomercato Spal, Moncini ha poco spazio: la Serie B pronta all'assalto
Moncini (Getty Images)

Non trova spazio con la Spal nel massimo campionato, per questo potrebbe far ritorno in Serie B Moncini. Cittadella, Spezia, Pescara e Frosinone alla finestra

Soltanto 4 presenze in tutta la stagione tra Coppa Italia e campionato per Gabriele Moncini con la Spal, per un totale di appena 223 minuti. Un bottino decisamente misero per un calciatore giovane che ha già fatto una gavetta interessante dimostrando di poter giocare su livelli di competizione abbastanza alti. Basti pensare che il ventitreenne di Pistoia, nella scorsa seconda metà di stagione, ha messo a segno la bellezza di 15 reti in 21 presenze con il Cittadella. Ecco allora che dalla Serie A l’attaccante del club ferrarese potrebbe sbarcare nuovamente in Serie B, dove troverebbe numerosi club disposti ad accoglierlo a braccia aperte. Su tutti proprio il Cittadella, con il presidente Gabrielli che ha ammesso di avere intenzione di riprenderlo.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Trapani e Juve Stabia rischiano l’esclusione: indagato Petroni

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, UFFICIALE: annunciato il nuovo difensore

Serie B Moncini, anche Frosinone, Spezia e Pescara interessati

Serie B Moncini, non solo Cittadella: contesa tra Frosinone, Pescara e Spezia
Alessandro Nesta (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Juve Stabia, ritorno alla vittoria con un dato speciale

Non solo il Cittadella, però, perchè a gennaio potrebbero rifarsi avanti gli stessi club che hanno attanagliato la Spal in estate fino agli ultimi giorni di mercato. Ecco quindi vive le possibilità Frosinone e Spezia. I ‘ciociari’ di Alessandro Nesta hanno bisogno di una scossa in campionato e l’arrivo del bomber potrebbe essere decisivo in tale direzione. Lo Spezia vuole invece uscire da una situazione ben più complicata di classifica, con il sedicesimo posto che è da allontanare.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Anche il Pescara, però, potrebbe tornare di prepotenza sul grande escluso della Spal. La squadra abruzzese deve fare i conti con la pesante assenza, in attacco, di Tumminello. Moncini potrebbe essere il giusto rimpiazzo per ripartire alla grande in campionato. Del resto il classe 1996 ha già segnato tanti gol in Serie B ed un suo ritorno, viste le poche presenze in A, non è da escludere.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Calciomercato Serie B, nel mirino Gastaldello: le possibili squadre

Messina, da un Zeman all’altro: Karel sulle orme di Zdenek