Calciomercato Serie B, nel mirino Gastaldello: le possibili squadre

Calciomercato Serie B, occhi su Daniele Gastaldello: la situazione
Daniele Gastaldello (Getty Images)

Nel mirino della Serie B Gastaldello, esperto difensore del Brescia. Squadre come Ascoli, Chievo e non solo potrebbero provare l’assalto

A 36 anni suonati ha esperienza da vendere Daniele Gastaldello, difensore che ha trascorso una lunga carriera tra le fila di club di Serie A. Per l’esperto centrale potrebbe essere però giunto il momento dei saluti con la massima categoria per fare ritorno in Serie B, laddove numerosi club lo accoglierebbero a braccia aperte. Con il Brescia, club nel quale attualmente milita, il classe 1983 non sta trovando spazio: appena 4 presenze in totale in campionato. E così, dato anche un contratto in scadenza nel giugno del 2020, un possibile addio già a gennaio è ipotizzabile. Anticipando la cessione rispetto alla data di scadenza, del resto, il club lombardo potrebbe guadagnare qualcosa dal punto di vista economico.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, UFFICIALE: c’è un ritorno in panchina

LEGGI ANCHE >>> Serie B, 13/a giornata: risultati, formazioni ufficiali e classifica

Serie B Gastaldello, possibilità per Chievo e Ascoli ma non solo

Calciomercato Serie B: Chievo, Ascoli e non solo su Gastaldello
Michele Marcolini, Chievo (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, dirigenza a caccia di attaccanti: idea dal Verona

Vista l’esperienza di cui gode l’ex Sampdoria e Juventus (fra le altre), in molti club dalla cadetteria potrebbero fiondarsi su di lui per cogliere la ghiotta occasione di mercato. Potrebbe pensare a Gastaldello, ad esempio, il Chievo Verona, club che punta alla risalita in A ma che deve aggiustare qualcosina in difesa, dove arrivano troppi gol. Sono 15 le reti subite in 13 partite. Occhio anche all’Ascoli, che pure nutre alte ambizioni ma che, proprio come i gialloblu, è ancora troppo debole nel reparto arretrato con 17 reti subite.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Potrebbero fiutare l’affare anche squadre come Salernitana e Venezia. I granata guidati da Giampiero ventura avevano iniziato bene il campionato ma poi qualcosa è andato storto ed ora hanno bisogno di solidità e compattezza per ripartire. Il difensore trentaseienne potrebbe pertanto fare al caso giusto. Gli arancioneroverdi, dal proprio canto, devono fare i conti con l’infortunio di Felicioli, giovane difensore che tanto bene stava facendo prima della frattura. Insomma, da uno di questi club potrebbe arrivare un’offerta al Brescia nelle prossime settimane. La Serie B, da veterano, potrebbe essere terra di nuove conquiste per Gastaldello.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Flavio Bianchi, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Calciomercato Livorno, sfuma Tramezzani: i motivi