Calciomercato Serie B, occasione Obinna: rifiutato il Seregno

Calciomercato Serie B, occasione Obinna: rifiutato il Seregno
Obinna (Getty Images)

E’ un occasione per il calciomercato di Serie B Obinna, attaccante nigeriano con un passato da giovane promessa in Italia. Pescara e Chievo alla finestra

Dopo l’esperienza al Cape Town City, squadra di prima categoria del campionato sudafricano, Victor Obinna è ora svincolato. Il calciatore, dopo le esperienze italiane tra Inter e Chievo Verona, si ritrova così a 32 anni in cerca di squadra dopo aver girovagato per lungo tempo in tutto il globo. Il nigeriano ha giocato infatti in Serie A, nella Liga spagnola, in Bundesliga, in Premier League e poi ancora in Russia fino al trasferimento nel continente africano. Nei giorni scorsi c’era stata per il classe 1987, che ha fatto vedere grandi prodezze in Italia quando era giovanissimo, una chiamata da parte del Seregno Calcio, società di Serie D che ha poi reagito sarcasticamente al rifiuto da parte del calciatore di unirsi al club. Su Facebook, infatti, la società, evidentemente indispettita, ha scritto: “Il Seregno Calcio annuncia che il grandissimo campione Victor Obinna ha declinato la nostra proposta. E’ comprensibile che un giocatore di tale caratura voglia continuare a giocare nelle massime serie dei campionati. Forza Obinna! Ti auguriamo un grande prosieguo della tua carriera!”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, arriva un altro svincolato: ecco chi è

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Trapani e Juve Stabia rischiano l’esclusione: indagato Petroni

Serie B Obinna, Pescara o Chievo nel futuro?

Calciomercato Serie B, Obinna nel mirino di Chievo e Pescara: l'ipotesi
Michele Marcolini, allenatore del Chievo (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, UFFICIALE: annunciato il nuovo difensore

Il rifiuto di unirsi al Seregno va dunque letto come la volontà da parte del calciatore di giocare ancora ad alti livelli nel calcio. Ecco allora che la Serie B drizza le antenne per fiutare la ghiotta opportunità di mercato. Obinna potrebbe far comodo al Pescara. Gli abruzzesi cercano un nuovo attaccante da quando Tumminello ha dato forfait ad inizio stagione e l’esperienza del nigeriano potrebbe essere gradita.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Occhio anche al Chievo Verona, club che a più riprese si è legato al calciatore. La squadra di Marcolini, attualmente terza in classifica, potrebbe puntare su un vecchio pupillo della dirigenza per incrementare il numero di gol fatti e andare alla conquista del campionato di B.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Spal, attaccante in uscita: la Serie B strizza l’occhio

Messina, da un Zeman all’altro: Karel sulle orme di Zdenek