Perugia in caduta libera, c’è bisogno di una svolta per non perdere i play off

Una sconfitta pesante contro il Pordenone ed un precedente flop in casa col Cittadella, il Perugia è in calo e lo dimostra la classifica.

Serie B, tutte le statistiche dopo 12 giornate: Iemmello e Memushaj al top!
Pietro Iemmello @ Getty Images

Una sconfitta pesante contro il Pordenone ed un precedente flop in casa col Cittadella, il Perugia è in calo e lo dimostra la classifica. L’ottavo posto dove si trovano ora gli umbri conferma che il momento non è dei migliori e si avvicina quella che è la zona “rossa”, cioè l’undicesimo posto, distante solo due punti. Insomma, una svolta è tanto attesa quanto necessaria affinché il club non butti al vento una stagione che sembrava potesse essere quella della consacrazione per Iemmello e company.

Leggi anche —> Calciomercato, l’ex Perugia torna in Serie B a gennaio

Perugia, Oddo rischia dopo la doppia sconfitta

Leggi anche —> Calciomercato Salernitana, obiettivo attaccante: ipotesi dal Perugia

Il doppio k.o. ha messo in bilico la sua situazione in panchina del Grifone con l’allenatore che rischia di conseguenza di essere esonerato Tutto dipenderà dalle prossime sfide, a partire dal match contro il Pescara, in un match che si prospetta infuocato. Non sono ammessi passi falsi per Oddo davanti ai propri tifosi, per dare una risposta anche alla società che per il momento continua a dargli fiducia nonostante i risultati non lo aiutino e non siano di conforto per il proseguo del campionato.

Leggi anche —> Serie B, giudice sportivo: sei squalificati, ammenda salata per il Benevento

Mercato Perugia Pescara e Entella interessate a Melchiorri per gennaio
Massimo Oddo @ Getty Images

Leggi anche —> Flavio Bianchi, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Vincere per tornare a correre

Leggi anche —> Serie B, 13/a giornata: risultati, formazioni ufficiali e classifica

Gli umbri vogliono tornar a far il pieno di punti soprattutto per andar a rincorrere le prime posizioni del campionato cadetto. Infatti con un Iemmello in formato super sembrerebbe un peccato non provare per lo meno agganciare le posizioni di testa. L’obiettivo è infatti arrivare alla fase finale della competizione per poi sperare che nei play off si possa raggiungere la promozione. Un traguardo difficile, ma non impossibile. Tutto deve però partire dalle prossime gare dove è obbligatorio tornare a vincere e far punti pesanti così da guadagnare posizioni in graduatoria.

Leggi anche —->Juve Stabia, ritorno alla vittoria con un dato speciale

perugia getty images
Perugia @ getty images

Leggi anche —> Empoli in caduta libera, neanche Muzzi riporta il sorriso

G.S.