Cremonese, crisi del reparto avanzato: il gol è una chimera

Nella crisi della Cremonese un dato spicca più di tutti: la difficoltà con cui il reparto avanzato va in rete. Ormai il gol è una chimera.

Ciofani, Falcinelli e non solo: attaccanti che non segnano
Ceravolo @getty images

Nella crisi della Cremonese un dato spicca più di tutti: la difficoltà con cui il reparto avanzato va in rete. Ormai il gol è una chimera. I dati ormai parlano chiaro: sono solo 10 i gol segnati dalla squadra nella serie cadetta quest’anno. Statistiche preoccupanti che creano grande preoccupazione tra i tifosi che non sanno cosa aspettarsi da qui alla conclusione della stagione sportiva.

Leggi anche —> Flavio Bianchi, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Cremonese, grande crisi nel reparto avanzato

Leggi anche –> Serie B, 13/a giornata: risultati, formazioni ufficiali e classifica

I numeri dicono che al momento il goleador del club è Mogos, con sole due reti segnate. Fa ancor più riflettere che si tratti di un terzino, e quindi non proprio un calciatore votato all’attacco. A fargli compagnia a pari merito con Mogos, è Danilo Soddimo. Quest’ultimo, centrocampista, è un faro per il centrocampo della Cremonese. Di conseguenza si tratta di una conferma per i grigi che vedono in lui un giocatore che dà tante certezze nella zona mediana del campo. Ultimo giocatore che si “issa” a due reti è Palombi, l’unico attaccante a segnare più di un gol. Per gli altri invece grande crisi.

Leggi anche —> Juve Stabia, ritorno alla vittoria con un dato speciale

soddimo-cremonese-getty images
soddimo-getty images

I grandi nomi non vanno a segno

Leggi anche —> Empoli in caduta libera, neanche Muzzi riporta il sorriso

Eppure i giocatori di esperienza nella rosa della Cremonese sono numerosi. Si parte da Ciofani, che però in questa stagione non riesce proprio a sbloccarsi. Per lui un solo gol quest’anno in dodici presenze complessivo, un rendimento sicuramente non da bomber. Poi Fabio Ceravolo, stessi numeri anche per lui, giocatore che ha girovagato in numerosi club e che proprio nella Cremonese trova una difficoltà estrema a marcare il tabellino. C’è tanto quindi su cui lavorare, affinché si possa pensare in una risalita in classifica, sperando in una svegliata complessiva dell’attacco.

Leggi anche —> Ciofani, Falcinelli e non solo: attaccanti che non segnano

Ciofani, Falcinelli e non solo: attaccanti che non segnano
ciofani @ getty images

Leggi anche —> Cremonese, si ferma un altro giocatore: è emergenza a centrocampo

G.S.