Venezia, messaggi di solidarietà da tutta Italia: c’è anche Filippo Inzaghi

Il maltempo ha colpito l’Italia ed in particolare Venezia. Numerosi i messaggi di solidarietà per i veneti, tra tutti spicca Filippo Inzaghi.

GettyImages-filippo-inzaghi
Filippo Inzaghi :© : Getty Images

Il maltempo ha colpito l’Italia ed in particolare Venezia. Numerosi i messaggi di solidarietà per i veneti, tra tutti spicca Filippo Inzaghi. Il tecnico del Benevento attraverso i canali social ha mandato un messaggio di solidarietà ed affetto alla città del suo ex club. “Sono vicino a tutti i veneziani e a questa meravigliosa città che mi ha dato tanto. Forza Leoni, Forza Venezia!”: l’allenatore quindi non dimentica una squadra che tanto gli ha dato durante la sua esperienza in Veneto.

Leggi anche —> Serie B, Benevento-Crotone opportunità per Inzaghi: l’obiettivo

Venezia, un messaggio da Inzaghi, tecnico dei record col Benevento

Il passato parla chiaro per Inzaghi, con il Venezia è stata un’esperienza difficile da cancellare. Scelto come allenatore dei lagunari nel 2016, entra in sostituzione di Giancarlo Favarin. Un anno dopo riesce addirittura a festeggiare la promozione in Serie B con tre giornate d’anticipo.

Venezia, messaggi di solidarietà da tutta Italia: c'è anche Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi :© : Getty Images

Inoltre alza anche il trofeo della Coppa Italia Lega Pro vincendo nella doppia finale col Matera con un punteggio complessivo di 3-2. L’anno successivo raggiunge addirittura i play off con il Venezia, ma si ferma in semifinale contro il Palermo.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Poi per lui c’è stata la non felice esperienza al Bologna, conclusa con l’esonero a favore di Sinisa Mihajlovic. Quest’anno siede sulla panchina del Benevento, con cui sta dominando il campionato. Infatti, solo domenica è stato fermato nel derby con la Juve Stabia sul risultato di 1-1.

Venezia, messaggi di solidarietà da tutta Italia: c'è anche Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi :© : Getty Images

Venezia, Inzaghi non vuole fermarsi col Benevento

Il tecnico dei giallorossi è una furia con i campani ed è pronto a conquistar a suon di vittorie la Serie A. Sono infatti quattro i punti di vantaggio sul Crotone, con il quale ci sarà lo scontro diretto proprio questo week end. Proprio i calabresi sono implicati nella difficile lotta play off e la partita col Benevento è un crocevia fondamentale per non farsi scavalcare dalle avversarie. Inzaghi invece vuole vincere per mettere già un tassello importante in chiave primo posto per allontanare il Crotone e portarsi ad una distanza di “sicurezza” già prima delle feste natalizie.

Leggi anche —> Calciomercato Benevento, suggestione a centrocampo: reunion con Inzaghi?

Leggi anche —>  Calciomercato Serie B, le big puntano uno svincolato: la situazione