Calciomercato Benevento, suggestione a centrocampo: reunion con Inzaghi?

Il Benevento ha ripreso a volare in Serie B, Inzaghi sta facendo un grande lavoro e la sua presenza può pesare anche in sede di calciomercato: ecco lo svincolato di lusso

Flamini Benevento Inzaghi
Mathieu Flamini (Getty Images)

Il Benevento ha ripreso la sua corsa in vetta. Il brutto stop di Pescara sembra essere stato solo un incidente di percorso. Nel turno infrasettimanale la squadra di Pippo Inzaghi ha battuto la Cremonese 2-0 e, sfruttando il ko del Crotone, è tornata in vetta da sola. I giallorossi restano i favoriti per la promozione in Serie A, anche se il campionato di Serie B è molto lungo e presenta davvero molte insidie.

Leggi anche —-> Calciomercato Serie B, le big puntano uno svincolato: la situazione

Calciomercato Benevento, suggestione Flamini: lo può portare Inzaghi

In queste settimane, i club di Serie B hanno dimostrato di pescare sempre più spesso dal mercato degli svincolati. Lo ha fatto il Cosenza, potrebbe farlo presto anche il Trapani come ammesso dallo stesso presidente Heller. Di ben altro tenore, invece, potrebbe essere l’occasione che si prospetta al Benevento. Si tratta di Mathieu Flamini, centrocampista svincolato dopo l’ultima esperienza al Getafe. Per lui si è parlato anche di un’idea Roma, con i giallorossi alla ricerca di un rinforzo che poi alla fine non è comunque arrivato.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Il francese classe ’85 ha esperienza da vendere, dopo una vita passata all’Arsenal cerca un’occasione per chiudere magari la carriera sentendosi importante e in un ambiente familiare. Come lo sarebbe con Pippo Inzaghi: i due hanno condiviso lo spogliatoio del Milan per ben 4 anni, gli ultimi della carriera del bomber. Il rapporto tra i due è ottimo: “È un vincente”, ha detto Flamini del suo ex compagno. La presenza del mister di Piacenza sarebbe importante in questo senso per il francese, che darebbe al Benevento lo step decisivo per dominare il campionato e magari far crescere i giovani in vista anche del ritorno in Serie A.

F.I.