Calciomercato Serie B, le big puntano uno svincolato: la situazione

Dopo una carriera costellata di infortuni ma durante la quale ha mostrato grandi potenzialità, potrebbe sbarcare in Serie B Giuseppe Rossi

Serie B Rossi
Giuseppe Rossi (Getty Images)

I suoi numeri parlano da soli, ma la sua carriera è stata un costante e doloroso travaglio a causa degli infortuni a cui spesso è andato incontro. Giuseppe Rossi è stata una delle promesse più rimpiante dal calcio italiano, un calciatore in grado di cambiare le sorti di un match in poche mosse grazie alle sua incredibili qualità. Dopo una breve parentesi al Genoa in Serie A nel 2017/18, l’attaccante ora si allena con il Villarreal in Spagna ma è svincolato. Il club dei sottomarini gialli lo ha lanciato, del resto, nel calcio che conta ma ora, a trentadue anni e con il peso di vari acciacchi sulle ginocchia, non è disposto ad accoglierlo in rosa. Per questo motivo potrebbe piombare con prepotenza, sul classe 1987, il campionato di Serie B.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Trapani, Heller conferma: “Lavoriamo sugli svincolati”. Ecco chi può arrivare

Giuseppe Rossi, le possibili squadre in Serie B

Avevamo già parlato di un possibile interesse del Pescara, dal momento che il talentuoso Tumminello aveva dato forfait. Gli abruzzesi, che stanno vivendo un periodo non troppo brillante, accoglierebbero ben volentieri ‘Pepito’ per provare a rialzare la testa e tornare in vetta alla classifica.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Altro club che potrebbe essere molto interessato al calciatore è il Benevento, primo in campionato ma in difficoltà nel fare andare in gol il proprio reparto offensivo. Rossi darebbe la scossa giusta alla rosa ed a tutto l’ambiente per restare sui livelli fin ora raggiunti e provare il ritorno in Serie A. Un giocatore di livello assoluto come quello in questione, però, farebbe comodo anche ad una big di Serie B in difficoltà, come il Frosinone. La squadra di Nesta, che sembra in ripresa nelle ultime uscite, con l’esperienza e la qualità dell’ex Parma e Fiorentina potrebbe tornare a splendere come un tempo.

M.D.A.