Calciomercato Trapani, altro ko: Baldini sul filo, ecco i possibili sostituti

Il Trapani perde ancora: la Salernitana passa 1-0 e mette a serio rischio la panchina di Francesco Baldini, con la dirigenza che si sta guardando attorno

Trapani, panchina bollente per Baldini: suggestione Cosmi
Francesco Baldini (Getty Images)

Altra sconfitta per il Trapani. Nel posticipo di ieri sera, il club siciliano ha perso in casa contro la Salernitana per un calcio di rigore trasformato da Kiyine nell’ultima parte di gara. Perdere contro una corazzata costruita per la Serie A come quella di Ventura ci sta, ma a stonare è il ruolino di marcia generale della squadra di Francesco Baldini. Nelle prime quattro giornate di campionato, il Trapani ha collezionato quattro sconfitte subendo sette gol e segnandone solo uno. I granata stanno facendo molta fatica anche a livello di gioco e la dirigenza sta cominciando a perdere la pazienza. Per questo la posizione di Baldini, visto l’ultimo posto solitario in classifica, è molto a rischio.

Leggi anche —–> Serie B, quanti allenatori in cerca di panchina! Malesani a Zenga: la lista

Calciomercato Trapani, Baldini in bilico: Cosmi nome pronto per l’uso, ma non solo

La panchina del Trapani continua a scricchiolare, prima della partita con la Salernitana si parlava di ancora una o due gare di tempo per Francesco Baldini. La prima è passata, con un altro ko, la società sta riflettendo (e rischia anche il ds Rubino) ma potrebbe concedere l’ultima chance al suo tecnico. Mercoledì nel turno infrasettimanale l’allenatore toscano si giocherà tutto nella sfida contro la Cremonese, altra squadra in crisi della Serie B. L’ex Roma e Juve avrà la possibilità di farlo nel proprio stadio, ma intanto diversi allenatori sono in attesa di una chiamata. Un nome già pronto per l’uso sarebbe quello di Serse Cosmi, che con il Trapani ha vissuto un’esperienza molto intensa pochissimi anni fa, sfiorando addirittura la Serie A nella finale playoff persa con il Pescara di Oddo.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

È una suggestione che farebbe felici anche i tifosi, un nome d’esperienza che però conosce già la piazza e darebbe una forte scossa. C’è anche Alfredo Aglietti, che poche settimane fa portava l’Hellas Verona alla promozione in massima serie, senza poi essere confermato. “Mi sono sentito defraudato, ora ho tanta voglia di tornare in panchina”, ha detto a ‘Seriebnews.com’. Un altro nome che stuzzica è quello di Walter Novellino, anche lui pronto a rientrare in pista. È reduce dall’avventura in Serie C a Catania, non avrebbe problemi a mettere la sua grande esperienza al servizio di una squadra che lotta per la salvezza in Serie B. L’importante è tornare in sella e sentirsi ancora apprezzato.

F.I.