Calciomercato Serie B, occasioni a zero per giugno: gli attaccanti in bilico

Da Maxi Lopez a Coda, i possibili svincolati di lusso per il calciomercato di Serie B della prossima estate

Calciomercato Serie B Maxi Lopez Coda
Samuel Armenteros (Getty Images)

Un campionato cadetto che, alla sua quarta giornata, viene Benevento e Virtus Entella appaiate in vetta alla classifica. La Serie B, però, potrebbe vedere cambiamenti importanti per quanto riguarda il calciomercato, già a partire da gennaio. Diversi infatti, specialmente in attacco, i nomi di spicco in scadenza il prossimo giugno e che potrebbero accordarsi con un nuovo club già dal prossimo febbraio.

Leggi anche ——> Cittadella, Venturato sbotta: “Basta paragoni! Ma c’era un rigore anche per noi”

Calciomercato Serie B, da Maxi Lopez a Benali: gli attaccanti in scadenza

Tra i primi a poter cambiare maglia, tra gennaio e giugno, potrebbe essere Samuel Armenteros La punta svedese di origini cubane, classe 1990, ha fino ad ora accumulato 4 presenze con il Benevento ma con soli 101′ all’attivo. Una sola rete, nei 9′ disputati, contro il Cosenza e la possibilità a gennaio di cambiare, restando in B. Situazione che però potrebbe protrarsi fino all’estate, quando il 29enne diventerebbe uno degli svincolati maggiormente appetibili per la B. Discorso analogo per Benali, a nove mesi dalla scadenza con il Crotone. Sempre in casa Benevento la rivoluzione estiva dovrebbe vedere ai saluti anche Massimo Coda. Il 30enne di Cava dei Tirreni è il titolare inamovibile dell’attacco di Inzaghi ma al momento non si parla di rinnovo.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!!

Coda, 5 presenze per 90′ con 1 rete all’attivo, potrebbe essere il nome giusto per i club che il prossimo anno punteranno alla promozione in Serie A. Situazione in divenire, infine, quella legata a Maxi Lopez che nelle scorse settimane ha siglato un accordo annuale con il Crotone. L’argentino, 34enne, ha collezionato soltanto 50′ in due presenze, rimanendo perlopiù in disparte in questo inizio di stagione del club calabrese. Nomi di spessore, occasioni da cogliere al volo: la Serie B potrebbe cambiare tanto, il calciomercato degli svincolati potrebbe arricchirsi di profili di spicco come Maxi Lopez, Coda e non solo.

S.C