Cittadella, Venturato sbotta: “Basta paragoni! Ma c’era un rigore anche per noi”

Falsa partenza del Cittadella, che nelle prime quattro partite di campionato ha incassato ben tre sconfitte: dopo il ko con l’Empoli, ecco le parole di mister Venturato

cittadella Venturato
Roberto Venturato, allenatore del Cittadella (Getty Images)

Il Cittadella cade di nuovo. Dopo la vittoria contro il Trapani, la squadra di Roberto Venturato perde in casa dell’Empoli ma la rabbia e la delusione dei veneti è tanta. Pesa come un macigno il rigore concesso dall’arbitro Camplone dopo appena tre minuti per un falo di Veseli su Branca. Dagli 11 metri trasforma La Gumina, ma per il Cittadella è una doccia fredda complicata da digerire. Nella ripresa reclama un penalty anche la formazione ospite per un fallo di Balkovec su Vita, ma invano. Per i granata è la terza sconfitta in quattro partite.

Leggi anche —–> Serie B, risultati 4a giornata e marcatori: Empoli e Cremonese ok, Benevento col brivido

Cittadella, Venturato: “Basta paragoni con l’anno scorso, ma il rigore su Vita c’era”

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Serie B CLICCA QUI!

Il Cittadella è partito decisamente male in questa Serie B. Tre sconfitte in quattro partite hanno aperto una prima piccola mini-crisi, soprattutto considerando che lo scorso anno i patavini sono arrivati addiruttura in finale playoff. Roberto Venturato, però, non vuol sentir parlare della scorsa stagione: “Bisogna pensare solo a quest’anno, dobbiamo evitare continui pagaroni con l’anno scorso. Ma la prestazione è sstata positiva, gli episodi hanno fatto la differenza – ha spiegato nel postpartita in mixed zone -. Voglio imparare a rispettare le scelte arbitrali, ma è un dato di fatto che a loro è stato dato un rigore che a noi invece non è stato dato. Credo ci fosse quello su Veseli, ma al tempo stesso c’era anche quello su Vita“. Venturato conclude: “Gli episodi sono stati abbastanza evidenti, ma non voglio lamentarmi dando l’impressione di credere che qualcuno ce l’abbia su con il Cittadella“.

F.I.