Classifica capocannonieri Serie B, è lotta aperta: da Mancuso a Coda, chi vincerà quest’anno?

Classifica capocannonieri Serie B, la lotta quest’anno è apertissima: chi vincerà? Da Mancuso a Coda, passando per le possibili sorprese ed i soliti noti: tutti i candidati.

Calciomercato Empoli, si lavora al doppio colpo: Laribi e Coda
Massimo Coda @ Getty Images

Spettacolare e mai banale, da anni il nostro campionato cadetto lancia e rilancia alla ribalta giovani e vecchi bucanieri del gol, che di provincia in provincia incantano a suon di reti. L’anno scorso, la classifica capocannonieri di Serie B fu vinta da Alfredo Donnarumma, trascinatore del Brescia nella sua cavalcata per la promozione. Quest’anno, con la salita in Serie A del bomber delle rondinelle, lo scettro resta incustodito e in tanti sono pronti ad approfittarne. Due su tutti: Massimo Coda e Leonardo Mancuso, che l’anno scorso ci andarono vicinissimi. Il primo è rimasto a Benevento, mentre il secondo è approdato al neo-retrocesso Empoli per compiere uno step successivo nella propria carriera.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Classifica capocannonieri Serie B, occhio alle sorprese: da Simy a Djordjevic, passando per Candellone

E’ chiaro, mai come quest’anno la lotta per il titolo di capocannoniere della Serie B sembra così aperto. Le certezze di categoria sono tante: Iemmello (partito già forte con il suo Perugia), MeggioriniDionisi, Ciano, Sau e tanti altri ancora. E a questi, non possono non essere aggiunti quelli che potrebbero rivelarsi come sorprese del campionato. Simy Nkwankwo, ad esempio, sembra aver cominciato col piede giusto la sua stagione con il Crotone e potrebbe migliorare il suo score personale di 14 reti in campionato. E poi, occhio anche a Filip Djordjevic, che con il Chievo Verona potrebbe finalmente rilanciarsi in una categoria decisamente più accessibile alle sue caratteristiche, rispetto alla Serie A. Dalle neo-promosse, invece, antenne in all’erta per tutti: anche se chiuso dai dagli ultimi arrivi sul mercato, Leonardo Candellone potrebbe fare nuovamente benissimo con il suo Pordenone, anche in Serie B.

A.M.