Juventus Under 23, buona la prima: ko la Pergolettese e dedica a Mihajlovic

La Juventus Under 23 di Pecchia ha fatto l’esordio stagionale nella Coppa Italia di Serie C regolando 2-0 la Pergolettese grazie ai gol di Beruatto e Toure

Calciomercato Juventus Mule Sampdoria
Fabio Pecchia, allenatore dell’Under 23 bianconera (Getty Images)

La Juventus Under 23 apre ufficialmente la sua stagione. Ieri la squadra di mister Fabio Pecchia è scesa in campo nel primo turno della Coppa Italia di Serie C. Un ottimo esordio per i bianconeri, vittoriosi 2-0 contro la Pergolettese grazie alle reti di Beruatto al 17′ e Toure al 21′. Proprio il terzino italiano è stato grande protagonista del match, sfornando anche l’assist per il raddoppio oltre ad aver sfoderato una grande prestazione. La Juventus esce con ottime indicazioni, avute anche da altri giocatori come Stephy Mavididi entrato nella ripresa. Bene anche Luca Zanimacchia, tornato in bianconero dal Genoa. Lo stesso Pietro Beruatto a fine partita ha voluto dedicare il suo gran gol a Sinisa Mihajlovic. Spazio negli ultimissimi minuti anche per il giovane Nikolai Bade Frederiksen.

Juventus Under 23, i rimpianti di Pecchia: “Sono andato via troppo in fretta”

Nel postpartita Fabio Pecchia, allenatore della Juventus Under 23, si dice soddisfatto della prestazione: “Quello che chiedevo ai ragazzi era l’atteggiamento giusto, è stato di altissimo livello e sono contento di questo. Ho dei giocatori che riescono a fare le cose con qualità e in velocità. Clemenza regista tutta la stagione? Perché no? Mi è piaciuto e ha qualità per farlo”. Poi sul ritorno in bianconero: “Hanno inciso le strutture, il fatto di tornare alla Juve dopo averla lasciata troppo frettolosamente, questo mi ha spinto a provare un’esperienza diversa da quelle degli ultimi anni”.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Poi le parole di Pietro Beruatto: “Il gol? Ho visto la palla e ho provato l’esterno. Per fortuna è andato sotto l’incrocio. Lo dedico alla mia famiglia, alla mia ragazza e a Sinisa Mihajlovic. A livello personale mi sento un po’ più avanti avendo fatto l’esperienza dell’anno scorso e prima sei mesi al Vicenza, quindi mi sento un po’ più esperto. La tournée è stata una bellissima esperienza che mi è servita molto perché sei sempre a contatto con grandissimi giocatori. Sono stato fortunato di aver anche giocato l’ultima partita”.

F.I.