Calciomercato Juve Stabia, Caserta tiene tutti sulla corda: dal Frosinone ai suoi eredi

Il futuro di Fabio Caserta condizionerà diverse panchine: in primis quella della Juve Stabia, ma anche quella del Frosinone che lo aspetta per aprire un nuovo ciclo

Fabio Caserta
Fabio Caserta (fonte foto Instagram)

Mentre resta da assegnare l’ultimo posto per la permanenza in Serie B tra Venezia e Salernitana, il prossimo campionato sta già prendendo forma. C’è attesa anche per le neopromosse (in attesa di conoscere le altre due che saliranno dai playoff di Serie C), che hanno intenzione di confermare i rispettivi allenatori. Il Pordenone punterà ancora su Tesser, l’Entella su Boscaglia e la Juve Stabia vorrebbe proseguire il matrimonio con Fabio Caserta. Il tecnico calabrese, però, è ancora molto incerto sul suo futuro: in questi giorni si parla infatti di rescissione tra le parti.

Per tutte le ultime notizie di Serie B CLICCA QUI!

Il motivo – come riporta ‘Il Mattino’ è da identificarsi in primis nell’offerta da parte del Frosinone, che permetterebbe a Caserta di lottare da subito per la promozione. Dopo l’addio di Baroni, i ciociari hanno individuato nell’allenatore quasi 41enne il nome perfetto per aprire un nuovo ciclo. L’ex centrocampista è diviso tra il cuore (è alla Juve Stabia da complessivi 7 anni) e la voglia di misurarsi con una realtà più importante. Il suo agente lo spinge verso il Frosinone ma l’ormai ex presidente del club di Castellammare, Francesco Manniello, incontrerà domani Caserta per provare a convincerlo.

Leggi anche —–> Fabio Caserta, allenatore: età, biografia, tattica e social

Juve Stabia, se parte Caserta Pecchia e Grassadonia in pole

Non solo il Frosinone, anche i possibili sostituti di Fabio Caserta attendono con ansia. Il presidente Langella, insieme al ds Polito, ha individuato alcuni nomi per raccogliere l’eredità dell’allenatore calabrese. In cima ci sono attualmente Grassadonia e Pecchia, anche se il primo non scalda la piazza a causa del ricordo lasciato con due retrocessioni consecutive. Il secondo, invece, è stato accostato anche alla panchina della Juventus Under 23. Indietro rispetto a questo tandem ci sono i nomi di Serse Cosmi, che sta per giocarsi lo spareggio salvezza con il suo Venezia, e Vincenzo Italiano che ha invece la chance promozione. In tantissimi, dunque, aspettano la decisione di Fabio Caserta.

F.I.