Playoff Serie C, in quattro si giocano la cadetteria: le sfide in programma

La Serie C si prepara alle battute finali: ecco le quattro squadre che si giocheranno i due posti validi per la cadetteria

Serie C playoff
Serie C (sito ufficiale Serie C)

Piacenza, Pisa, Trapani e Triestina sono le quattro squadre che si giocheranno la possibilità di promozione in Serie B. Queste compagini infatti hanno superato i quarti di finale, proseguendo la marcia verso le finali dei playoff.

Il Trapani è riuscito a superare l’ardua sfida con il Catania grazie al 2-2 dell’andata in trasferta, che ha vanificato l’1-1 ottenuto dai catanesi della gara di ritorno, in virtù dle maggior peso dei due gol siglati in trasferta. Anche il Pisa è stato bravo a eliminare dalla corsa l’Arezzo, vincendo entrambe le gare (2-3 in trasferta all’andata e 1-0 in casa al ritorno). Bertoncini e Ferrari invece sono stati gli eroi del Piacenza, decisivi nell’inchiodare la sfida dell’andata contro l’Imolese sul 2-0, risultato che ha reso indolore la sconfitta per 2-1 nel ritorno. Una nota di merito va anche alla Triestina, abile a eliminare la Feralpisalò, grazie al pareggio per 1-1 nella gara di andata e alla vittoria per 2-0 in quella di ritorno.

Playoff Serie C: il Pisa sfiderà la Triestina mentre il Piacenza affronterà il Trapani

Per tutte le notizie del campionato cadetto CLICCA QUI!

La Serie C è entrata nel vivo con i playoff, strumento utile per regalare la promozione in cadetteria. A sfidarsi saranno Piacenza, Pisa, Trapani e Triestina, che si sfideranno nei prossimi giorni. Le due gare di andata si disputeranno l’8 e il 9 giugno e vedranno Pisa-Triestina e Piacenza-Trapani. Il ritorno si giocherà invece tra il 15 e il 16 dello stesso mese.

Leggi anche —> Playoff Serie B, il Verona travolge il Cittadella e conquista la promozione in A

S.D.