Fabio Caserta, allenatore: età, biografia, tattica e social

Conosciamo meglio il profilo di Fabio Caserta, allenatore della Juve Stabia, protagonista di una promozione entusiasmante in Serie B

Fabio Caserta
Fabio Caserta (fonte foto Instagram)

Da protagonista come calciatore con la Juve Stabia ad allenatore vincente alla guida della compagine di Castellammare di Stabia. Fabio Caserta ha riportato così in Serie B la squadra campana dopo una cavalcata entusiasmante. Conosciamo meglio il profilo dell’allenatore calabrese.

Fabio Caserta, allenatore: età, biografia e caratteristiche tecniche

Fabio Caserta nasce a Melito di Porto Salvo il 24 settembre 1978. Inizia a muovere i primi passi a Locri facendo tutto il settore giovanile con la squadra calabrese. L’esordio arriva tra i dilettanti nella stagione 1997-1998 dove colleziona ben 29 presenze condite da ben nove gol. Poi passa al Cremapergo in C2 per tornare a vestire la maglia del Locri diventando di nuovo protagonista. La svolta della sua carriera arriva con l’Igea Virtus con quattro stagioni dove totalizza ben 116 presenze con 22 gol all’attivo. Le sue qualità e il suo score interessante per un centrocampista attirano gli interessi del Catania in Serie B ottenendo con i siciliani la promozione in Serie A nella stagione 2005-2006. Nell’estate del 2007 passa ai rivali di sempre, il Palermo, firmando un triennale. Lecce, Atalanta e Cesena le sue ultime esperienze in massima serie prima del suo ritorno nel campionato cadetto con la maglia della Juve Stabia, dove resta per cinque stagioni (le ultime due in Serie C). Dopo aver appeso le scarpette al chiodo nella stagione 2016-2017 diventa il vice di Gaetano Fontana alla guida delle Vespe.  Nel luglio 2017 viene annunciato come nuovo allenatore della squadra campana insieme a Ciro Ferrara, mentre per la stagione 2018-2019 è lui la guida tecnica vincendo il proprio girone.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

Il suo sistema di gioco più utilizzato è il 4-3-3 e dal luglio 2017 Caserta ha diretto ben 81 partite della Juve Stabia vincendone 40 con 27 pareggi e 14 sconfitte.

Fabio Caserta, vita privata e social

L’ex centrocampista di Catania e Palermo è molto attivo su Instagram con il suo profilo ufficiale che può vantare 119 posti con circa 2500 followers.

 

S.I.